Omnicom Media Group lancia OMGcloud, spazio virtuale per comunicare i progetti e condividere le idee

Nasce OMGcloud, il luogo d’incontro virtuale di Omnicom Media Group per comunicare attività, sfide e progetti del gruppo e delle agenzie che ne fanno parte, Omd e la più giovane Phd. Il progetto, attivo all’indirizzo www.omgitaly.it, è stato ideato e sviluppato da Omnicom Media Group a livello locale. Non vuole sostituirsi ai siti web istituzionali delle due principali sigle media, di cui contiene comunque i rimandi, ma vuole rappresentare un divulgatore di contenuti, un incubatore di idee dove condividere informazioni e conoscenze, la passione per l’innovazione, la tecnologia, la comunicazione,favorire la partecipazione e il confronto, promuovere la ricerca e la formazione, con l’obiettivo sempre vivo di ispirare e sostenere le idee, quelle buone, aiutandole a diventare grandi. OMGcloud verrà alimentato quotidianamente a cura di Chiara Tescari, marketing manager di Omnicom Media Group e da Manuela Linari, responsabile dei contenuti editoriali utilizzando un mix di fonti locali e provenienti dal network internazionale oltre a materiale inedito direttamente pubblicato da OMG e dalle sue sigle.

Innovativa è la sezione Launching Pad, sviluppata in collaborazione con alcune selezionate università italiane, che prevede la creazione di contest dedicati a specifici corsi di laurea, con l’obiettivo di individuare nuovi talenti nell’ambito di progetti digital, hi-tech e di comunicazione, premiando l’eccellenza con opportunità professionali.

Per la sua prima edizione, il contest “numero zero” di Omnicom Media Group prevede la somministrazione di un project work dedicato agli studenti del Politecnico di Milano, amanti  del digital, ai quali è data la possibilità di esprimere il proprio potenziale creativo in un progetto innovativo da concretizzare in strumenti tangibili e modelli di business nei “cantieri” del Gruppo. Un’”officina tematica”, dunque, dove nuove idee imprenditoriali possano emergere, valorizzare competenze ed intuizioni. A seguire, nel II semestre dell’anno accademico 2012-2013, i contest saranno sviluppati anche con altre prestigiose università quali Bocconi, Cattolica e Luiss, con lo studio di progetti diversificati per i target delle strutture coinvolte.

Omnicom Media Group lancia OMGcloud, spazio virtuale per comunicare i progetti e condividere le idee ultima modifica: 2012-12-14T11:23:24+01:00 da Redazione

Related posts