Ogilvy rinnova struttura organizzativa e brand identity. Nasce Ogilvy Consulting

Il brand Ogilvy riunirà le tre diverse unit di OgilvyOne, Ogilvy & Mather Advertising e Ogilvy Public Relations, insieme a vari sotto-brand e brand specializzati, in un’unica realtà unificata. Nasce anche Ogilvy Consulting

Lavorare come un unico network creativo integrato, con lo scopo di rendere rilevanti i brand. E’ la nuova missione di Ogilvy che, proseguendo nel proprio viaggio di trasformazione definito “Next Chapter”, rinnova struttura organizzativa e brand identity.

“Per il nostro brand si è trattato di un viaggio durato ben diciotto mesi in cui si è realizzata la trasformazione più grande nella storia dell’agenzia – ha dichiarato John Seifert, chief executive di The Ogilvy Group. – Abbiamo ridefinito l’agenzia e creato un nuovo modello per continuare a rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti e di un settore che abbiamo contribuito a creare oltre settant’anni fa”.

Ogilvy rinnova struttura organizzativa e brand identity
John Seifert

D’ora in avanti il brand Ogilvy riunisce  le tre diverse unit di OgilvyOne, Ogilvy & Mather Advertising e Ogilvy Public Relations, insieme a vari sotto-brand e brand specializzati, in un’unica realtà unificata e accomunata da una stessa identità, posizionamento, modello di servizio ai clienti e conto economico.

E questa realtà è fondata su cinque pilastri:

1. Nuovo modello organizzativo: trasformazione da una holding di sotto-brand gestita a matrice in un’azienda a brand unico rappresentata da dodici craft e sei capability principali, oltre a un nuovo sistema operativo:

  • Craft: Creative, Strategy, Delivery, Client Service, Data, Finance, Technology, Talent, Business Development, Marketing & Communications, Administrative e Production
  • Capability: Brand Strategy, Advertising, Customer Engagement and Commerce, PR and Influence, Digital Transformation, Partnership

2. Nuova offerta consulenziale: sulla base del successo di OgilvyRed, nasce Ogilvy Consulting, una nuova realtà orizzontale interna a tutta l’organizzazione Ogilvy, basata sulla digital transformation consulting, growth e business design and innovation.

3. Nuovo sistema di brand identity e design: nuovo brand system, tra cui un sito internet ridisegnato che rispecchia il nuovo spirito “One Ogilvy”.

4. Nuovo modello di partnership: per guidare e gestire un modello di network realmente  integrato, l’agenzia sta definendo una struttura di partnership globale.

5. Nuova piattaforma digitale globale: creazione di uno strumento per lo scambio di conoscenze, lo sviluppo professionale e il networking personalizzato delle community chiamato Connect – per formare i  dipendenti e creare team in grado di supportare al meglio i  clienti.

 

IL NUOVO LOGO

Ogilvy rinnova struttura organizzativa e brand identity

Grazie all’uso del linguaggio della legatura, il nuovo logo intende rappresentare l’agilità, la collaborazione e il senso di coesione creativa.

E’ stato reintrodotto l’iconico rosso Ogilvy in un Pantone più brillante ed è stata aggiunta una tavolozza secondaria di grigi, rosa, blu e gialli per sottolineare la tensione dell’azienda verso la modernizzazione. Sono anche stati ritagliati e personalizzati i font Ogilvy quali Ogilvy Serif e Ogilvy Sans.

E’ stato inoltre ridisegnato il sito aziendale (ogilvy.com) per mostrare tutta l’ampiezza e lo spessore del lavoro creativo, del talento e della thought leadership dell’agenzia. Per il rebranding la struttura ha collaborato con l’agenzia di branding e design Collins.

Ogilvy rinnova struttura organizzativa e brand identity. Nasce Ogilvy Consulting ultima modifica: 2018-06-05T19:05:50+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts