OBE – associazione che rappresenta le più importanti aziende che investono, producono e distribuiscono branded entertainment – ufficializza la nascita di tre hub verticali e dell’academy.
Nascono OBE Insight Hub, Event Hub e Legal Hub, ai quali sono state affidate responsabilità strategiche e operative all’interno dell’associazione, per rispondere in maniera autorevole alle istanze degli ormai 42 soci (due nuovi ingressi, già ratificati, verranno comunicati a brevissimo), e confermare OBE come referente accreditato in Italia per chi investe, produce, distribuisce e crea branded content e entertainment.
A guidare ciascuno dei tavoli di lavoro interni all’associazione, sono stati chiamati professionisti riconosciuti nella specifica area di competenza:
• Anna Vitiello, chief experience officer di Fuse (Omnicom Media Group), assume il ruolo di head of Obe Insight Hub e coordinerà le aziende parte dell’Hub: Discovery Italia – Doxa – Havas Media Group – Italiaonline – Magnolia – Omnicom Media Group.
• Raffaele Calìa, head of sales & marketing CWT meetings & events, nominato head of Obe Event Hub, guiderà il tavolo al quale partecipano i soci Brandstories – CWT Meetings & Events – Publitalia – Viacom – TIM – Zerostories.
• Francesca Fastelli, responsabile regolamentazione e adempimenti istituzionali Mediaset, assumerà la carica di head of Obe Legal Hub, commissione verticale di presidio delle tematiche normative e regolamentari. In definizione le aziende associate che parteciperanno a questo tavolo.
Accanto ai tre Hub, per strutturare le attività formative dell’associazione, viene costituita anche una Obe Academy, con il preciso mandato di costruire una offerta di corsi, workshop e programmi di formazione specifica sul branded entertainment per i manager della comunicazione e del marketing e i professionisti del settore.
A coordinare le attività dell’Academy Anna Vitiello di Fuse.