Fondata a gennaio da Stefano Argiolas e Paolo De Santis, con lead investor Andrea Febbraio e Claudio Rossi
E’ nata a gennaio l’agenzia creativa Hej!, specializzata nella creazione di chatbot aziendali caratterizzati da un tono di voce in linea con l’impronta emozionale di un brand. Fondata a gennaio da Stefano Argiolas e Paolo De Santis, l’agenzia ha aperto due sedi a Milano e a Roma.
E grazie all’investimento dei lead investor Andrea Febbraio e Claudio Rossi, la struttura è in fase di espansione con l’arrivo a breve di un direttore commerciale che la aiuterà a rafforzare il proprio posizionamento di unica agenzia creativa italiana specializzata nella creazione di chatbot per brand.
La novità di Hej! è rappresentata dalla possibilità di creare interazioni “one-to-one” ed esporre la personalità del brand anche in funzione degli interessi dei consumatori. Partendo dal concetto che ogni brand ha una propria voce e una propria peculiare personalità distintiva, i fondatori di Hej! hanno deciso di far leva sulle potenzialità delle nuove tecnologie per creare assistenti virtuali capaci di instaurare un dialogo umano, caratterizzato da un tono di voce autentico e da una personalità unica, con l’obiettivo di creare connessioni ed esperienze con gli utenti e trasformarle in relazioni con i brand. Infatti il team è formato non solo da professionisti in digital media e tecnologie innovative ma, per sviluppare e creare veri e propri personaggi, sono stati coinvolti anche scrittori, storytellers e sceneggiatori.
Dalle conversazioni con i chatbot si possono poi estrapolare informazioni che aiutano i brand a prendere decisioni rilevanti per il business partendo da insight su preferenze, comportamenti e interessi degli utenti. Nella piattaforma di Hej! è dunque possibile integrare i sistemi di NLP e in generale di intelligenza artificiale più evoluti del mercato. I chatbot di Hej! possono essere integrati e distribuiti su Facebook Messenger, Telegram, Kik, Line oppure possono essere integrate all’interno di tool di comunicazione come sito, intranet, applicazioni.
Stefano Argiolas e Paolo De Santis hanno fondato insieme nel 2005 l’agenzia Dlite e poi negli ultimi 5 anni hanno lavorato in Chupamobile, marketplace worldwide per lo sviluppo di applicazioni e giochi mobile.