Il gruppo Mediaplus ha acquisito il 100% del gruppo britannico Total Media.
Il Gruppo Total Media è composto dalla media agency Total Media, dall’agenzia di consulenza Behave (sede a Londra) specializzata in ricerche comportamentali, Total Media Connect a Birmingham e Running Total a Manchester.
Dal 2016, il Gruppo Mediaplus e Total Media han-no stretto una partnership attraverso la joint venture Total Mediaplus International.
Nell’ambito di questa collaborazione, i partner hanno collaborato con clienti quali Bmw, De’Longhi, E.On, Delta Pronatura e Scholl.
Nell’ambito dell’acquisizione, la joint venture e tutte le aziende sotto l’ombrello del Gruppo Total Media saranno completamente integrate in Mediaplus,
consolidando ulteriormente la sua offerta di servizi completi.
Matthias Brüll, ceo del Gruppo Mediaplus, afferma: “L’acquisizione del Gruppo Total Media è un’importante milestone nella nostra strategia di crescita che rafforza l’expertise globale di Mediaplus. Allo stesso tempo, rappresenta un’espansione significativa per l’intero Gruppo Serviceplan. Il Regno Unito è un mercato importante per la gestione dei clienti internazionali, motivo per cui abbiamo fondato una joint venture con Total Media già dal 2016».
Mediaplus ha acquisito tutte le azioni del Gruppo Total Media dai precedenti azionisti di maggioranza, Mike Sell e Guy Sellers.
Sellers assumerà il ruolo di presidente del Gruppo Total Media, subentrando a Mike Sell, che lascerà l’azienda.
La posizione di ceo del Gruppo Total Media sarà affidata a Tom Laranjo, che in precedenza ha guidato l’agenzia media Total Media.