McCann Health Italia ha introdotto nel proprio portafoglio di soluzioni Gamed, team dedicato alla creazione di giochi, digital e phygital, a scopo educativo.
Il nuovo hub nasce per raggiungere tutti i segmenti appartenenti all’ecosistema sanitario, dagli esperti e operatori del settore ai pazienti e le associazioni che li rappresentano.
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2022/07/Alessio-Carli-CEO-Partner-di-McCANN-Health-Italia.jpg)
Gamed offre una varietà di opportunità di sviluppo dell’esperienza ludica con proposte di edugaming che possono essere personalizzate sulla base di specifiche necessità, sono scientificamente modulabili, di rapida realizzazione e comprensione, giocabili con modalità in cui fisico e digitale si fondono e basate su giochi di cui la memoria delle persone ha già esperienza.
“L’esperienza ludica è sempre stata un’importante alleata dell’apprendimento, che ci ha aiutati a capire e ad imparare fin da bambini”, afferma Alessio Carli, Ceo e Partner di McCann Health Italia, sottolineando il ruolo della tecnologia come facilitatore per applicare dinamiche di gioco a contesti non ludici per favorire l’apprendimento. Gamed permette di aumentare l’ingaggio agli eventi promozionali e nei corsi di educazione continua in medicina e di migliorare l’esperienza di apprendimento nella formazione dei professionisti della sanità, incrementando le campagne di sensibilizzazione e valorizzando i messaggi che queste veicolano.