McCann Health Italia ha introdotto nel proprio portafoglio di soluzioni Gamed, team dedicato alla creazione di giochi, digital e phygital, a scopo educativo.
Il nuovo hub nasce per raggiungere tutti i segmenti appartenenti all’ecosistema sanitario, dagli esperti e operatori del settore ai pazienti e le associazioni che li rappresentano.

Gamed offre una varietà di opportunità di sviluppo dell’esperienza ludica con proposte di edugaming che possono essere personalizzate sulla base di specifiche necessità, sono scientificamente modulabili, di rapida realizzazione e comprensione, giocabili con modalità in cui fisico e digitale si fondono e basate su giochi di cui la memoria delle persone ha già esperienza.
“L’esperienza ludica è sempre stata un’importante alleata dell’apprendimento, che ci ha aiutati a capire e ad imparare fin da bambini”, afferma Alessio Carli, Ceo e Partner di McCann Health Italia, sottolineando il ruolo della tecnologia come facilitatore per applicare dinamiche di gioco a contesti non ludici per favorire l’apprendimento. Gamed permette di aumentare l’ingaggio agli eventi promozionali e nei corsi di educazione continua in medicina e di migliorare l’esperienza di apprendimento nella formazione dei professionisti della sanità, incrementando le campagne di sensibilizzazione e valorizzando i messaggi che queste veicolano.