L’agenzia annuncia una riorganizzazione delle direzioni creative della sede torinese guidata da Maurizio Spagnulo
Leo Burnett, agenzia guidata da Romeo Repetto, annuncia nuovi ingressi nella sede di Torino. Giovanni Greco e Enrico Pasquino assumono nel ruolo di direttori creativi di Jeep EMEA.
La coppia si forma nel 2010 in Bcube dove inizia la propria carriera lavorando principalmente su BMW e MINI. Si spostano nel 2015 in Publicis Milano dove sviluppano campagne nazionali e internazionali per brand come Heineken, Diesel, Renault e Dacia. Nel 2018 si trasferiscono a Londra, assumendo il ruolo di direttori creativi associati di VMLY&R. Qui si occupano di clienti come Premier League, British Petroleum, Nestlè e Danone.Vantano numerosi premi nazionali e internazionali tra cui un argento e un bronzo agli ultimi Cannes Lions.
Il loro arrivo coincide con una riorganizzazione delle direzioni creative della sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini, a capo del reparto dall’inizio dell’anno.
Francesco Martini, executive creative director, dichiara: “Giovanni e Enrico sono due dei creativi più brillanti della loro generazione. Abbiamo già lavorato insieme e sono sicuro che ci aiuteranno a sviluppare dei progetti sempre più attuali e distintivi per Jeep, uno dei brand globali più potenziali in termini creativi. Siamo davvero felici di averli convinti a far parte della squadra.”
In quest’ottica Giuseppe Campisi assume il ruolo di direttore creativo su Fiat EMEA, mentre Michele Sartori e Antonella Comoglio diventano direttori creativi associati su Fiat Italia. Sartori avrà anche la responsabilità del brand Fiat Professional. A Daniele Del Nero è invece affidata la supervisione creativa sui progetti speciali dell’agenzia.