Le Pub nomina Francesca Zedde head of strategy a Milano e Sol Ghafoor CSO ad Amsterdam

In Le Pub entrano due nuovi professionisti: Sol Ghafoor assume il ruolo di chief strategy officer ad Amsterdam e Francesca Zedde di head of strategy a Milano

LePub annuncia due nuove nomine strategiche.

Sol Ghafoor assume il ruolo di chief strategy officer. Riportando al global CSO e al global CEO di LePub, sarà responsabile della guida strategica di LePub Amsterdam, centro di eccellenza del network. È qui che la global strategy unit (GSU) lavora per implementare soluzioni nella strategia dei dati e della cultura, nelle comunicazioni, nei social media e nell’innovazione.

Come spiega una nota, Ghafoor garantirà che il pensiero strategico della GSU sia best-in-class e coordinato al fine di offrire il massimo standard nella industry, guidando l’eccellenza nell’innovazione creativa.

Le Pub nomina Francesca Zedde head of strategy a Milano e Sol Ghafoor CSO ad Amsterdam
Sol Ghafoor

Ghafoor vanta una esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo di soluzioni di marca innovative per clienti come Heineken, Arsenal e Nike. Con competenze che spaziano dalla marca alla comunicazione, dai dati all’esperienza del cliente,  guida il team di LePub Amsterdam nelle strategie di brand, comunicazione e dati che sono centrali nell’offerta dell’agenzia.

Prima di questo ruolo, è stato director of strategic services presso AnalogFolk, dove ha trasformato il dipartimento dei servizi strategici per offrire strategie di marca, dati e CX integrate per i clienti, vincendo numerosi premi e generando impatto e crescita negli obiettivi commerciali. Prima di AnalogFolk, è stato head of strategy presso Publicis•Poke, dove ha trasformato l’approccio alle comunicazioni di Heineken, passando dalla tv al mobile, e vincendo numerosi riconoscimenti per il suo lavoro.

Francesca Zedde è stata nominata head of strategy. Riportando al global CSO e al global CEO, sarà responsabile di guidare la strategia di LePub Milano, plasmando le direzioni strategiche dei clienti, pianificando e individuando opportunità di crescita. Come si legge nella nota, nel ruolo dovrà anticipare, condure e intepretare i trend di mercato, progettando e gestendo l’intero processo strategico attraverso iniziative chiave ad alto impatto.

Francesca Zedde

Zedde porta con sé un’esperienza globale di oltre 12 anni, di cui 4 anni presso l’agenzia londinese Droga5, e successi nel campo della leadership strategica. Prima di entrare a far parte di LePub, ha ricoperto incarichi nel settore della pubblicità, lusso, finanza, beni di consumo, pubblicazioni e automotive, collaborando con clienti internazionali come Chanel, HSBC, VISA, Maserati, The Economist e Amazon. La sua esperienza spazia dal branding alla strategia creativa, con focus sulla rilevanza in cultura per i brand.

Commentando queste nomine, il global CEO di LePub Bruno Bertelli ha affermato: «Sono certo che con le loro notevoli competenze e l’esperienza globale, Sol e Francesca ci aiuteranno a sbloccare ulteriormente il potenziale di LePub nel fornire un’esperienza strategica insuperabile. Nei ruoli chiave di chief strategy officer e head of strategy, la loro conoscenza e visione approfondite, unite alla loro forte esperienza nel pensiero strategico e nell’esecuzione, saranno importanti risorse per avanzare mentre continuiamo ad innovare e ad offrire soluzioni senza pari per i nostri clienti e partner».

Bela Ziemann, global CSO di LePub, ha aggiunto: «È difficile trovare grandi talenti nella nostra industry. Quindi, sono davvero entusiasta che Francesca e Sol si siano uniti a noi. Sono entrambi professionisti brillanti e rappresentano l’aggiunta perfetta per aiutarmi a guidare il nostro crescente team di strategia attraverso la cultura, i dati e l’innovazione. Con il loro supporto, sarà divertente portare ai clienti i nostri lavori migliori».

Le Pub nomina Francesca Zedde head of strategy a Milano e Sol Ghafoor CSO ad Amsterdam ultima modifica: 2023-08-28T11:16:31+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts