In Le Pub entrano due nuovi professionisti: Sol Ghafoor assume il ruolo di chief strategy officer ad Amsterdam e Francesca Zedde di head of strategy a Milano
LePub annuncia due nuove nomine strategiche.
Sol Ghafoor assume il ruolo di chief strategy officer. Riportando al global CSO e al global CEO di LePub, sarà responsabile della guida strategica di LePub Amsterdam, centro di eccellenza del network. È qui che la global strategy unit (GSU) lavora per implementare soluzioni nella strategia dei dati e della cultura, nelle comunicazioni, nei social media e nell’innovazione.
Come spiega una nota, Ghafoor garantirà che il pensiero strategico della GSU sia best-in-class e coordinato al fine di offrire il massimo standard nella industry, guidando l’eccellenza nell’innovazione creativa.
Ghafoor vanta una esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo di soluzioni di marca innovative per clienti come Heineken, Arsenal e Nike. Con competenze che spaziano dalla marca alla comunicazione, dai dati all’esperienza del cliente, guida il team di LePub Amsterdam nelle strategie di brand, comunicazione e dati che sono centrali nell’offerta dell’agenzia.
Prima di questo ruolo, è stato director of strategic services presso AnalogFolk, dove ha trasformato il dipartimento dei servizi strategici per offrire strategie di marca, dati e CX integrate per i clienti, vincendo numerosi premi e generando impatto e crescita negli obiettivi commerciali. Prima di AnalogFolk, è stato head of strategy presso Publicis•Poke, dove ha trasformato l’approccio alle comunicazioni di Heineken, passando dalla tv al mobile, e vincendo numerosi riconoscimenti per il suo lavoro.
Francesca Zedde è stata nominata head of strategy. Riportando al global CSO e al global CEO, sarà responsabile di guidare la strategia di LePub Milano, plasmando le direzioni strategiche dei clienti, pianificando e individuando opportunità di crescita. Come si legge nella nota, nel ruolo dovrà anticipare, condure e intepretare i trend di mercato, progettando e gestendo l’intero processo strategico attraverso iniziative chiave ad alto impatto.
Zedde porta con sé un’esperienza globale di oltre 12 anni, di cui 4 anni presso l’agenzia londinese Droga5, e successi nel campo della leadership strategica. Prima di entrare a far parte di LePub, ha ricoperto incarichi nel settore della pubblicità, lusso, finanza, beni di consumo, pubblicazioni e automotive, collaborando con clienti internazionali come Chanel, HSBC, VISA, Maserati, The Economist e Amazon. La sua esperienza spazia dal branding alla strategia creativa, con focus sulla rilevanza in cultura per i brand.
Commentando queste nomine, il global CEO di LePub Bruno Bertelli ha affermato: «Sono certo che con le loro notevoli competenze e l’esperienza globale, Sol e Francesca ci aiuteranno a sbloccare ulteriormente il potenziale di LePub nel fornire un’esperienza strategica insuperabile. Nei ruoli chiave di chief strategy officer e head of strategy, la loro conoscenza e visione approfondite, unite alla loro forte esperienza nel pensiero strategico e nell’esecuzione, saranno importanti risorse per avanzare mentre continuiamo ad innovare e ad offrire soluzioni senza pari per i nostri clienti e partner».
Bela Ziemann, global CSO di LePub, ha aggiunto: «È difficile trovare grandi talenti nella nostra industry. Quindi, sono davvero entusiasta che Francesca e Sol si siano uniti a noi. Sono entrambi professionisti brillanti e rappresentano l’aggiunta perfetta per aiutarmi a guidare il nostro crescente team di strategia attraverso la cultura, i dati e l’innovazione. Con il loro supporto, sarà divertente portare ai clienti i nostri lavori migliori».