Interpublic ha presentato i risultati del quarto trimestre e dell’intero 2021 riportando un andamento positivo, con una crescita organica full year dell’11,9% e dell’11,7% per l’ultimo trimestre dell’anno.
I ricavi netti del quarto trimestre ammontano a 2,55 miliardi di dollari in crescita dell’11,6%. I ricavi netti per l’intero anno 2021 sono 9,11 miliardi di dollari, +12,9% rispetto agli 8,06 miliardi del 2020.
Come dichiara Philippe Krakowsky, CEO di IPG, “la combinazione di strategia, talento e cultura che abbiamo costruito in IPG continua a produrre un alto livello di innovazione, collaborazione e creatività. La nostra performance riflette qualcosa in più della ripresa economica ciclica e conferma ulteriormente il ruolo crescente che stiamo giocando con i marketer mentre adattano e migliorano le loro attività per affrontare le sfide e le opportunità dell’economia digitale. I clienti sono sempre più alla ricerca di partner con esperienza nella gestione dei dati proprietari, performance media, ad tech per la creatività e nel commercio direct-to-consumer, aree in cui rimaniamo molto ben posizionati”.
Guardando al 2022, IPG stima che sarà un anno di forte crescita con un obiettivo di fine anno a +5%.