Il fondo investe nel gruppo di comunicazione strategica e advocacy guidato da Fiorenzo Tagliabue, che resterà ceo

Investcorp annuncia un investimento di circa 100 milioni di dollari per una partecipazione di maggioranza in SEC Newgate.
La transazione valuta il gruppo di comunicazione e advocacy guidato da Fiorenzo Tagliabue oltre 250 milioni di dollari. Three Hills Capital Partners e gli altri azionisti di SEC Newgate conserveranno la totalità delle loro partecipazioni azionarie come parte della transazione.
L’investimento di Investcorp – spiega una nota – permetterà a SEC Newgate di accelerare la sua strategia di sviluppo, con particolare attenzione all’espansione nelle regioni EMEA e APAC, attraverso crescita organica e M&A.
Dal momento del delisting dalla Borsa di Londra, avvenuto nel marzo 2022, e all’ingresso di Three Hills Capital Partners come azionista di minoranza, SEC Newgate è cresciuta rapidamente e si è espansa negli Stati Uniti e in America centrale e meridionale attraverso acquisizioni. Nell’ambito di questa operazione, Nicola Ferraris, partner di Investcorp, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di SEC.
Tagliabue, che rimarrà ceo di SEC Newgate, ha commentato: «Siamo ben lieti di collaborare con Investcorp in questo prossimo capitolo di crescita, data la loro significativa esperienza nel sostenere aziende di servizi professionali impegnate in processi di crescita e di espansione a livello internazionale. L’investimento di Investcorp accelererà la nostra trasformazione e alimenterà la nostra strategia di sviluppo per raggiungere la leadership a livello globale nel campo della comunicazione corporate e del public affairs. Vorrei ringraziare Three Hills Capital Partners per il loro supporto al nostro delisting avvenuto poco più di un anno fa e il continuo impegno per sostenere il nostro business».