Guerino Delfino, Chairman di Ogilvy in Italia, lascia l’agenzia dopo 18 anni di lavoro.

Lo comunica la stessa sigla, parte del gruppo WPP, con una nota in cui descrive il valore del manager e del suo operato in questi anni : “Guerino passa un testimone di grandissimo valore e riconosciuta autorevolezza nel mondo della comunicazione e il suo contributo all’agenzia si è distinto sia dal punto di vista professionale sia personale. Oggi Ogilvy è una delle poche agenzie davvero olistiche e con grande esperienza nel digital e innovazione, oltre a essere un vero e proprio brand al servizio delle marche e delle loro sfide sul mercato, grazie ai valori che la caratterizzano. Valori che Guerino ha sposato fin dal principio. Tutto ciò ha reso l’agenzia un luogo di continuo confronto, visione e scambio”.
Entrato in Ogilvy nel 2001 come Managing Director di Ogilvy Interactive, nel 2005 Delfino diventa Chairman e CEO di Ogilvy Italia. Da novembre 2018, con l’ingresso di Roberta La Selva come CEO, ricopre la carica di Chairman.
Paul O’Donnell, Chief Executive a livello EMEA, commenta: “Vorrei ringraziare Guerino, amico e collega, per l’importantissimo lavoro che ha svolto in questi 18 anni in Ogilvy, costruendo un’agenzia agile e digitale, in grado di offrire una significativa esperienza nell’advertising. Quel tipo di agenzia che ci piacerebbe avere in ogni altro mercato in cui operiamo.”