Carlo Grillo, già chief operating officer, assume il ruolo di managing director di Kinetic Italia, la sigla di GroupM specializzata nell’out of home
Dopo la nomina di Keith Kaplan a ceo di Kinetic Worldwide, GroupM annuncia il rilancio della sigla Kinetic anche in Italia.
A guidare nel nostro paese l’agenzia specializzata nell’out of home sarà Carlo Grillo, già chief operating officer, che assume la carica di managing director.
Grillo nel nuovo ruolo lavorerà a stretto contatto con i team di specialisti ooh di GroupM e delle agenzie media del Gruppo.
La nuova gestione – spiega una nota – sarà concretizzata attraverso il coordinamento, la guida e il supporto di due aree specifiche: l’area commerciale e quella strategica.
La prima, si focalizzerà sulla massimizzazione del valore generato per i clienti grazie alle migliori partnership e guidando l’area del trading & inventory sul mezzo, sviluppando il digital, la crescita del programmatic – in completa sinergia con Xaxis- e grazie al lancio di nuovi prodotti.
La seconda, invece, si avvarrà del supporto di tutte le attività di marketing e ricerca necessarie per proteggere e far accrescere il valore dell’out of home, non solo per i clienti attuali, ma soprattutto per l’attivazione di nuovo business.
“Il 2020 è stato un anno di grande trasformazione per tutti noi – dichiara Massimo Beduschi, chairman e ceo di GroupM Italy –. La pandemia e la conseguente emergenza sanitaria hanno bloccato il nostro Paese e questo ha comportato un andamento particolarmente turbolento anche per la pubblicità out of home. Faccio un grande in bocca al lupo a Carlo per questa nuova sfida, certo che l’out of home potrà tornare presto a dare il meglio di sé”.
“Sono davvero entusiasta di questa nuova sfida professionale – aggiunge Grillo – che accolgo con grande determinazione, e di avere l’opportunità di guidare il mercato italiano lavorando in completa sinergia con le agenzie del gruppo e i clienti con l’obiettivo di dare nuovo vigore al mondo dell’ooh”.