GroupM lancia EssenceMediacom, guidata in Italia da Zeno Mottura

Dopo 9 mesi di lavoro, giunge a compimento il processo di fusione tra MediaCom ed Essence. La nuova sigla di GroupM conta su 120 uffici a livello globale

GroupM lancia EssenceMediacom, guidata in Italia da Zeno Mottura

GroupM annuncia il lancio di EssenceMediacom, nuova sigla con 10.000 professionisti in 120 uffici in tutto il mondo guidata dal global ceo Nick Lawson.

EssenceMediacom – spiega una nota – combina il dna tecnologico di Essence in materia di performance, dati, analisi e creatività con la pianificazione dell’audience multicanale e l’esperienza strategica nel settore dei media di MediaCom.

Il tutto sarà supportato da Emos, il sistema operativo di EssenceMediacom. Questa modular suite di strumenti e dati collegherà il meglio della tecnologia di Essence, MediaCom e GroupM e lo metterà a disposizione dei team e dei clienti di EssenceMediacom in tutto il mondo.

L’agenzia gestisce oltre 21 miliardi di dollari di fatturato globale media (COMvergence, 2021); la rete di clienti globali comprende infatti Adidas, Bayer, Dell, Google, Mars, NBCUniversal, PlayStation, Procter & Gamble, The Coca-Cola Company e Uber.

Zeno Mottura, ceo di EssenceMediacom Italia

 

I COMMENTI

In Italia l’agenzia verrà guidata dal ceo Zeno Mottura (già ceo di MediaCom), che commenta: «Siamo orgogliosi di poter presentare anche al mercato italiano la nuova EssenceMediacom. Da oggi saremo ancora più forti grazie a un esteso network globale, ad un nuovo modello operativo che ci consente di accedere ai migliori dati, alle più innovative tecnologie e a strepitose best case. Grazie ai nostri professionisti italiani e al confronto costante con i colleghi internazionali potremo offrire ai clienti nuove soluzioni e servizi sempre più personalizzati e all’avanguardia».

Christian Juhl, global ceo di GroupM, ha dichiarato: «La fusione del dna di Essence, orientato alla misurazione e ai dati, con il valore e l’esperienza strategica di MediaCom fa nascere qualcosa di veramente unico sul mercato. Insieme a Mindshare, Wavemaker e mSix&Partners, il lancio di EssenceMediacom ci assicura di avere le soluzioni e il pensiero per soddisfare le esigenze di tutti i brand e i marketer che cercano di far crescere il proprio business nella new economy. Sono entusiasta di vedere come l’impegno di EssenceMediacom nel creare innovazioni cambierà le aspettative su ciò che è possibile fare nel business, nella cultura e nel marketing e produrrà un enorme valore per i nostri clienti».

Nick Lawson, global ceo di EssenceMediacom, aggiunge: «Questo processo è durato nove mesi e sono davvero soddisfatto di vedere la nostra ambizione di unire Essence e MediaCom diventare finalmente realtà. Alla base della nostra agenzia innovativa ci saranno le nostre persone, e ci impegneremo sempre a fornire un ambiente di apprendimento continuo, in modo che possano crescere e dare il meglio di sé. Insieme, e con l’analisi, i dati e la tecnologia al centro del nostro lavoro, non ho dubbi che riusciremo a fare passi da gigante per tutti i nostri clienti».

GroupM lancia EssenceMediacom, guidata in Italia da Zeno Mottura ultima modifica: 2023-01-31T12:16:38+01:00 da Redazione

Related posts