Giorgia Nessi assume il ruolo di managing director della società di GroupM dedicata agli investimenti in ambito content e alla gestione dei diritti
Nuova nomina al vertice in GroupM Italia. Giorgia Nessi, attualmente head of digital trading del network media di Wpp, assume anche il ruolo di managing director di Motion Content Group in Italia.
Motion Content Group, operativa dal 2017, è la società di GroupM dedicata agli investimenti in ambito content e alla gestione dei diritti. Affianca il ruolo di investitore e co-produttore a quello più tradizionale di supporto commerciale e finanziario alle agenzie Mindshare, MediaCom e Wavemaker, al fine di offrire ai clienti del Gruppo le migliori soluzioni di branded entertainment.
Massimo Beduschi, ceo & Chairman di GroupM Italy e coo di WPP Italy, dichiara: “In un mondo molto complesso e in continua evoluzione, diventa sempre più importante identificare soluzioni che siano al passo con le nuove esigenze e obiettivi del cliente. Soluzioni che oggi integrano i classici linguaggi dei media a strumenti e opportunità che hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione e hanno posto il contenuto come parte integrante e a volte cruciale all’interno del processo di comunicazione e nel raggiungere i nuovi target, sempre più sfuggenti ad una tradizionale strategia mediale. All’interno dell’osservatorio privilegiato di GroupM, Motion si posiziona come player in grado di rappresentare al meglio queste nuove concezioni di Comunicazione, e sono convinto che la guida di Giorgia, attraverso il grande know-how sviluppato nel tempo, svilupperà nuovi modelli di business virtuosi e innovativi che garantiranno alle agenzie di GroupM e ai loro clienti le migliori soluzioni non convenzionali e i migliori progetti speciali di branded entertainment.”
Motion Content Group stringe partnership con agenzie di talent management, case di produzione, editori e distributori a livello globale e locale per finanziare, produrre e distribuire contenuti premium. L’obiettivo è integrare la qualità dei contenuti con la capacità di distribuirli attraverso piani di comunicazione on/off, in stretta sinergia con le unit media, attivando modelli di misurazione in grado di rilevare il reale valore della content strategy all’interno del piano di comunicazione globale.
Giorgia Nessi conclude: “Accolgo la sfida con grande entusiasmo, oggi Motion si arricchisce di un continuo scambio e dialogo fra le diverse modalità di comunicazione. Questo determina efficaci ed innovative sinergie content/media e pone il Contesto e la Distribuzione come reali ed efficienti amplificatori del contenuto originale. Ogni giorno incontriamo i migliori produttori e riceviamo decine di progetti speciali di cui valutiamo e selezioniamo le migliori soluzioni per ogni settore merceologico, obiettivo di comunicazione, trend, fenomeno emergente… in sinergia con le nostre agenzie.”