L’annuncio è stato dato ieri su LinkedIn in concomitanza con l’elezione del nuovo Papa
Quale miglior momento per annunciare la nascita di un’agenzia chiamata Po-Pe se non il giorno dell’elezione del nuovo Papa? La geniale idea è venuta a Francesco Poletti e Federico Pepe, che ieri hanno presentato, con un post su LinkedIn, la loro nuova avventura professionale.
“È con grande gioia che annunciamo la proclamazione di PO•PE – recita il post sulla piattaforma social -. Uno studio creativo devoto alla salvaguardia delle pie anime commericiali di marche globali e locali. PO•PE è nato dalle menti e dai nomi di Francesco Andrea Po•letti e Federico Pe•pe: fondatori e veri credenti. E con la benedizione della confraternita Le Dictateur Studio”.
Po-Pe ha già un sito web, disponibile in italiano, inglese e naturalmente anche in latino, la lingua ufficiale della Santa Sede e della Chiesa latina.
POLETTI E PEPE. LE BIO
Francesco Poletti ha ricoperto finora il ruolo di chief creative officer di LePub (Publicis Groupe), dov’era entrato nel 2022 proveniente da VMLY&R.
Dopo aver vinto un numero ragguardevole di gare di new business negli ultimi anni, ha iniziato a chiedersi se oltre a far crescere le aziende multinazionali dell’advertising non fosse arrivato il momento di far crescere la sua. Così ha deciso di fondarne una.
Federico Pepe è il fondatore di Le Dictateur Studio, specializzato in branding, comunicazione, arte, design e publishing, e prima ancora era stato direttore creativo di Dlvbbdo.
Pepe non è solo un designer ed editore, ma anche un promotore culturale e un artista visivo con un lungo passato, ma anche un solido presente, nella comunicazione pubblicitaria.
L.O.