Guerrera lascia Le Balene ed entra nel gruppo guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti
Francesco Guerrera entra in Acqua Group in qualità di group executive creative director.
Guerrera chiude dunque l’esperienza con Le Balene, storica agenzia indipendente milanese, in cui era entrato come socio nel 2016.
Come spiega una nota, Guerrera in Acqua Group sarà impegnato “a traghettare la società verso una nuova visione che mette al centro non solo la creatività ma soprattutto la cultura dell’innovazione attraverso un uso sempre più creativo del dato. In questo scenario, Guerrera andrà a capo, insieme all’attuale group executive creative director Massimo Del Monaco, di un reparto solido con numerose skill nel retail, negli eventi e nel social, con un mandato di crescita non solo del fatturato ma soprattutto del palmarès di Acqua Group, con particolare attenzione alla cultura creativa cross media e cross platform”.
L’agenzia guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti ha al suo attivo 240 clienti e un fatturato 2018 di quasi 17 milioni di euro.
Guerrera, classe 77, comincia la sua esperienza milanese in Saatchi&Saatchi, che considera la sua Alma Mater. Poi, in diverse agenzie tra cui DDB e Havas, prima direzione creativa in Armando Testa dove vince il suo primo Leone dOro, poi ECD in TBWA\Italia fino allesperienza con Acqua su Marte e Le Balene. Fondatore di IF! Italians Festival, dalla sua creazione segue il branding e la comunicazione del festival.