Quando il cliente è così soddisfatto dal lavoro della propria agenzia da acquisirla: è il caso di Globant, società nativa digitale con oltre 27mila dipendenti e 30 uffici nel mondo che ha annunciato l’acquisizione una quota di maggioranza di GUT, agenzia di matrice argentina di cui è stato cliente per 3 anni.
L’agenzia indipendente, che a Cannes Lions 2023 ha conquistato 35 Leoni, tra cui 3 Grand Prix, e il titolo di Independent Network of the Year, continuerà a restare totalmente indipendente così com’è oggi, con lo stesso management alla guida.
Entrambe le aziende lavoreranno insieme per identificare opportunità cross-selling e sfruttare le competenze distintive per fornire soluzioni innovative ai loro rispettivi clienti. “Tecnologia e creatività non sono mai state così strettamente legate come oggi”, ha dichiarato Martin Migoya, cofondatore e CEO di Globant, sottolineando che grazie a questa acquisizione Globant sarà in grado di offrire ai brand “una miscela unica di tecnologia di altissimo livello e idee audaci fin dall’inizio del processo di ideazione creativa”.
GUT ha solo cinque anni di vita, sette uffici a Miami, Buenos Aires, San Paolo, Toronto, Città del Messico, Los Angeles e Amsterdam e oltre 60 clienti a livello globale, tra cui AB InBev, Mercado Libre, Google, Kraft Heinz, Coca-Cola e Tim Hortons.
“Siamo entusiasti di entrare in questo nuovo capitolo della nostra crescita grazie a un partner innovativo come Globant, che ci aiuterà a raggiungere rapidamente le dimensioni che abbiamo sempre sognato”, ha dichiarato Anselmo Ramos, co-fondatore e presidente creativo di GUT.
Globant è presenta anche in Italia da ottobre 2022 e intende creare un network internazionale sulla frontiera della creatività e della tecnologia