In Dentsu Creative entrano Cinzia Caccia e Filippo Di Lorenzo, promozioni per Stefano Tunno e Gianluca Nucaro mentre Riccardo Fregoso aggiunge all’attuale il nuovo ruolo di co-chair Dentsu Creative Emea. Una serie di nomine che “testimoniano la nostra ambizione di crescita a livello nazionale e internazionale” ha commentato il ceo Emanuele Nenna
Dentsu Creative annuncia la nomina di Riccardo Fregoso a co-chair di Dentsu Creative Emea, l’arrivo di due nuovi professionisti che vanno a rafforzare le prime linee del team e la promozione dei suoi talenti in-house.
Il nuovo ruolo che va ad aggiungersi a quello di chief creative officer di Dentsu Creative Italy, conferma il valore di Fregoso in ambito internazionale e il suo ruolo sempre più orizzontale all’interno del network. Fregoso svolgerà un compito di coordinamento e direzione creativa degli uffici in Europa, Middle East e Africa insieme a Lourenço Thomas, CCO Dentsu Creative Iberia.
Tra le promozioni e i nuovi ingressi: Cinzia Caccia entra in Dentsu Creative Italy con il ruolo di executive creative director, Stefano Tunno e Gianluca Nucaro vengono promossi a deputy executive creative director e Filippo Di Lorenzo, anche lui nuovo ingresso, diventa creative director.
Cinzia Caccia è una direttrice creativa con oltre quindici anni di esperienza nella Industry. Inizia la sua carriera in Y&R, firmando campagne per Barilla, Danone, Vodafone. Nel 2016 passa in Leo Burnett, dove viene promossa a creative director lavorando su brand quali McDonald’s, Samsung, Beretta, Nivea. Successivamente entra in VMLY&R, dove vince diversi new business, tra cui ITA Airways. Passa poi in LePub Milano come direttrice creativa global su Barilla e Lavazza, seguendo anche la comunicazione di Garnier Italia. Negli anni il suo lavoro ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui Cannes Lions, D&AD, Eurobest, Dubai LYNX, Adci.
Gianluca Nucaro e Stefano Tunno vantano una significativa esperienza in grandi network internazionali: durante la loro carriera hanno lavorato per varie agenzie, iniziando rispettivamente in Dlv Bbdo e McCann, per poi passare entrambi in DDB, prima Nucaro nel 2017 e poi Tunno nel 2018 dove hanno avuto l’occasione di partecipare a pitch globali nella sede londinese di Adam&Eve DDB e DDB Barcellona.
Durante le loro esperienze, che oltre DDB includono anche Leo Burnett per Nucaro e The Story Lab per entrambi, firmano lavori per diversi brand tra cui Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Ikea, Zurich, McDonald’s, Poste Italiane, Seat, Lufthansa e Sanofi. I due si ritrovano per la prima volta come coppia creativa in Dentsu Creative nel ruolo di creative director su Spotify, American Express e MSC Cruises, quest’ultimo aggiudicato dopo un global pitch nel 2023. Entrambi vantano numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui Cannes Lions, Epica Awards, NY Festival, Adci.
Filippo Di Lorenzo inizia la carriera in Ogilvy come copywriter, lavorando su brand come Galbani, Perugina e San Pellegrino. La passione per le opportunità offerte dalla tecnologia lo portano in AKQA, dove si occupa della presenza digitale di marchi nei settori automotive, lifestyle e luxury, fino a diventare associate creative director. In questo ruolo, collabora con diversi hub del network su progetti internazionali per clienti come Nestlé, British American Tobacco, Prada, Max Mara, TCCC e H&M.
«Dentsu Creative si conferma un’agenzia capace di valorizzare il potenziale dei suoi talenti e al tempo stesso attrarre chi cerca di migliorare ed esaltare le proprie competenze, arricchendole quotidianamente grazie al confronto con le differenti professionalità che lavorano in Dentsu – commenta Emanuele Nenna, ceo di Dentsu Creative Southern Europe, Mena, Turkey -. L’ingresso di Cinzia e Filippo, insieme alle nomine di Riccardo, Stefano e Gianluca, si inseriscono nel solco della nostra continua spinta verso l’eccellenza creativa, e testimoniano la nostra ambizione di crescita a livello nazionale e internazionale».