La società ha rilevato il pacchetto azionario detenuto dalla famiglia Celentano. Il closing il 3 aprile
Clear Channel Outdoor presente attualmente in 30 Paesi, guidata dal ceo William Eccleshare, ha deciso di rilevare il pacchetto azionario detenuto dalla famiglia Celentano, acquisendo in questo modo il controllo completo del Gruppo Clear Channel in Italia.
La famiglia Celentano dopo 50 anni nel business dell’esterna, di cui 14 anni in JV con Clear Channel, ha voluto cedere il proprio pacchetto azionario del Gruppo Italiano per focalizzarsi su altri business di famiglia.
La data del “closing” è stata fissata per il 3 aprile e contestualmente Paolo Dosi verrà nominato amministratore delegato del Gruppo Clear Channel Italia.
“E’ un’opportunità professionale piena di sfide da cogliere e sono certo che in Italia il settore dell’ooh avrà nei prossimi anni degli interessanti sviluppi connessi da un lato all’innovazione tecnologica e dall’altro ad una offerta più distintiva, creativa e professionale realizzata da leader di mercato come Clear Channel. Saremo sempre più una Media Company e nella mia visione di business al centro c’è il cliente, per cui è su tutta la “catena del valore del cliente” che dovremo concentrare i nostri sforzi”, ha spiegato Dossi, che vanta esperienze in 3M, Emi Music e Coca-Cola.
Note:
Attualmente Clear Channel gestisce in Italia 9.000 poster, oltre 9.000 spazi di arredo urbano e 40.000 impianti speciali di piccolo formato, rappresentando il 19% del mercato dell’affissione.
Appartiene alla divisione internazionale del gruppo Clear Channel Outdoor Holding che gestisce campagne di pubblicità out-of-home in 30 paesi in Europa e nell’area asiatico-pacifica e America Latina.