Clear Channel inaugura il bike sharing per bambini a Milano

Il servizio Junior BikeMi, che vivrà una fase sperimentale fino ad ottobre, parte composto da 11 stazioni con 60 mini-biciclette, collocate nei 5 principali parchi di Milano. Sponsor per il 1° mese è Pizzardi Editore

BikeMi si evolve e inaugura in piazza Castello il suo “Junior BikeMi”.

Foto inaugurazione Junior BikeMi

Lo scorso settembre, sempre in Piazza Castello, erano già avvenute le “prove generali” del kick-off sperimentale del primo servizio di Bike sharing dedicato ai bambini. Il progetto era partito in sordina con 21 biciclette, messe gratuitamente a disposizione di tutti i bimbi di età compresa tra i 6 e i 10 anni che in quell’occasione si sono divertiti a provarle all’interno del Parco Sempione.

Il servizio piacque moltissimo, anche agli adulti che avevano accompagnato i loro bimbi, e questo ha incoraggiato Clear Channel, che dal 2008 è gestore di BikeMi, a sviluppare e brevettare il progetto, insieme al Comune di Milano, facendolo diventare un vero e proprio network di stazioni, integrato al resto del sistema di Bike sharing milanese. Un software specificamente studiato permetterà il prelievo in contemporanea di una bici per adulti e fino a tre bici per bambini.

Il servizio Junior BikeMi, che vivrà una fase sperimentale fino ad ottobre, è completamente finanziato da Clear Channel e parte così composto: 11 stazioni con 60 mini-biciclette, collocate nei 5 principali parchi di Milano che vanno ad integrare le normali stazioni di Bike sharing per adulti con moduli su misura concepiti per ospitare le mini-bici.

Sponsor del debutto è Pizzardi Editore, che ha usato il logo della famosa collezione “Amici Cucciolotti” per personalizzare, in esclusiva, per la durata di un mese, il network del Junior BikeMi.

Clear Channel inaugura il bike sharing per bambini a Milano ultima modifica: 2016-05-03T10:22:49+02:00 da Redazione

Related posts