L’agenzia di strategic design Carré Noir, parte di Mslgroup (Publicis Groupe) chiude. Nata nel 1992, ha collaborato con le principali marche del mercato italiano: dal mondo alimentare con Conserve Italia (Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby), Orogel, Bauli, Granarolo, Tassoni e Kimbo, al mondo della distribuzione con Conad, fino all’extra-alimentare con Fiat, Riva Yacht, Candy Group, Angelini e Bayer.
In una nota Mslgroup precisa che “le attuali condizioni di crisi del mercato della comunicazione ed in particolare del settore dello strategic design, non hanno consentito a Mslgroup di mantenere aperta la divisione Carrè Noir a Torino. Tuttavia, grazie all’intervento del top management italiano, guidato da Daniela Canegallo, si è riusciti a salvaguardare il know how sviluppatosi nel corso degli anni di attività, agevolando la volontà di alcuni professionisti di proseguire il rapporto di consulenza con primarie marche del mercato italiano”.
Il team di Carré Noir verrebbe accolto da Hub09, agenzia anch’essa basata a Torino e guidata dall’a.d. Marco Faccio. La sigla cambierebbe nome diventando HUB09 Brand People, operando così nei campi del branding e del social.