Blue 449 potenzia il team con due nomine globali

Blue 449 ha potenziato il proprio team centrale a Londra con due nuove nomine a livello globale. Nadine Young, infatti, è entrata a far parte del network come Global Head of Strategy, mentre Estelle Carrasco ha assunto il ruolo di Global Head of Data & Insights.

Estelle Carrasco
Estelle Carrasco
Nadine Young
Nadine Young

Entrambe riporteranno a James Shoreland, Global Managing Director di Blue 449.

Nadine Young arriva in Blue 449 da Vizeum New York, dove era Chief Strategy Officer, e avrà la responsabilità di guidare il pensiero strategico dell’agenzia, gestendo un team di senior strategist. Prima di lavorare in Vizeum,  è stata Group Communications Planning Director in Mindshare US e, prima ancora, ha trascorso sei anni in ZenithOptimedia a Londra, sia come Planning Director, sia come Business Director. Nel suo nuovo ruolo in Blue 449,  lavorerà a stretto contatto con la squadra centrale per costruire un approccio solido allo strategic planning in agenzia, mentre promuoverà la cooperazione e darà una spinta alle best practice a livello locale in ogni sede di Blue 449. Guiderà anche il pensiero strategico per i principali clienti globali, sviluppando soluzioni capaci di offrire benefici tangibili.

Con la sua nomina a Global Head of Data & Insights, invece, Estelle Carrasco darà il suo supporto nell’applicare l’approccio di Blue 449 lavorando con i brand e sviluppando la loro data strategy attraverso una serie di discipline: tecnologie e strumenti, generazione di insight, orchestrazione delle comunicazioni, misurazione dell’efficacia e ottimizzazione del ritorno sull’investimento. La Global Head of Data & Insights sarà anche responsabile per la definizione e lo sviluppo dell’infrastruttura dati e tecnologia di Blue 449.

Carrasco entra in Blue 449 avendo alle spalle 17 anni di esperienza nel business intelligence e nell’innovazione digitale. Prima del suo incarico in Blue 449,  ha lavorato in Publicis Groupe come Senior Advisor on data and digital development, operando per diversi clienti chiave a livello internazionale. In  Estelle ha trascorso sei anni in Microsoft come Market Intelligence Lead in Microsoft Francia.

 

Blue 449 potenzia il team con due nomine globali ultima modifica: 2015-12-02T15:37:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts