La società specializzata nell’organizzazione di congressi, meeting ed eventi – già socia al 25% dell’agenzia dal 2014 – sale al 51% delle quote. Nel nuovo cda Nicola Sciumè è l’amministratore delegato
AIM Group International, società specializzata nell’organizzazione di congressi, meeting ed eventi, ha acquisito il 51% delle quote dell’agenzia di comunicazione VanGoGh, specializzata in creatività e comunicazione digitali.
Con l’acquisizione, AIM Group assume la direzione e il coordinamento operativo dell’agenzia e stabilisce una nuova struttura di governance.
Il nuovo consiglio di amministrazione vede Massimo Galli, fondatore e ceo di VanGoGh, ricoprire l’incarico di presidente, Gianluca Scavo, ceo di AIM Group International, quale consigliere delegato, e Nicola Sciumè nuovo amministratore delegato.
«AIM Group è socio al 25% di vanGoGh dal 2014. La collaborazione positiva sperimentata e l’evoluzione del mercato ci hanno spinto a investire per integrare ulteriormente l’attività di VanGoGh, di grande qualità e riconosciuta sul mercato, con quella del Gruppo – spiega Gianluca Scavo –. Questo ci consente di ampliare il portafoglio dei servizi, riuscendo a coprire ambiti sempre più strategici, utili a supportare i nostri clienti in modo completo e innovativo».
VanGoGh è un’agenzia specializzata in brand reputation, strategia digitale e seo, advertising digitale, web design, sviluppo di siti mobile e app, comunicazione video e social media management. AIM Group intende valorizzare la competenza dell’agenzia e sviluppare significative sinergie commerciali e operative.