Centoventicinque studenti per trenta direttori creativi e senior delle più importanti agenzie di advertising e comunicazione. Numeri da capogiro quelli di quest’anno a Roma per il “Grande Venerdì di Enzo”, il più grande Portfolio Day del settore promosso dall’Adci e ospitato anche quest’anno da Think Cattleya.
“125 iscritti e 30 direttori creativi è un record. Un grandissimo risultato per Roma. Una città in cui l’industry creativa sta realizzando percorsi inediti rispetto a quelli classici dell’advertising” affermano i local ambassador Adci Lorenzo Terragna e Marco Diotallevi.
“Accogliere nella nostra sede romana un evento di tale importanza per noi di Think Cattleya è sempre un privilegio, si è respirata un’ energia e passione esemplare da parte degli studenti e una dedizione unica da parte dei creativi nell’ascoltare, consigliare e indirizzare i percorsi di questi giovani entusiasti del loro percorso di studi. Tutto ciò è espressione di quanto sia grande il valore che il nostro settore abbia a Roma sebbene forse in modo più celato, proprio per questo vanno nutrite occasioni così preziose di scambio e crearle è alla base dei valori della Think Cattleya” commenta l’a.d. della casa di produzione Monica Riccioni.
Nel corso della serata aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic, Ui designer, filmaker, fotografi e illustratori, hanno avuto l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente ai più importanti direttori creativi italiani, per ricevere consigli e suggerimenti su come entrare nel settore della comunicazione. Il ‘Grande Venerdì di Enzo’ è ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq.