La unit di GroupM, insieme all’agenzia Us Up, presenta la digital event suite per la realizzazione di eventi digitali
In un momento di difficoltà del mercato della live communication, e per rispondere alla necessità di accelerare il processo di digitalizzazione nella industry degli eventi, Access Live Communication, in partnership con Us Up lancia la suite digitale Be-Live.
Be-Live – spiega una nota – consentirà di costruire eventi digitali tailor made in grado di garantire, come quelli live, spettacolarità, show, interazione, social engagement e gamification. Tramite una fruizione avanzata della tecnologia, può ricreare ambienti live nei quali gli utenti possono interagire tra loro, prendendo parte a veri e propri lanci di prodotto, show case, reveal, stage virtuali o digital suite, fino a ricreare in 3D e 4D anche ambienti come teatri, palcoscenici, show-room per presentazioni e reveal.
Be-Live è anche dotata di due teatri di posa, di 350 e 500 mq, completamente attrezzati per la post produzione.
La capacità di banda garantisce l’accesso all’evento fino a 5000 persone in contemporanea, mentre la regia real time multicanale e la presenza di un regista e di uno show caller permettono l’ottimale gestione e moderazione dei contenuti ricevuti durante la diretta.
Be-Live offre anche la possibilità di interagire con i propri ospiti tramite attività di social engagement e gamification, soluzioni strategiche per l’organizzazione di nuove e coinvolgenti forme di team building aziendali a distanza, oltre a garantire la misurazione live e l’amplificazione tramite lo streaming dei contenuti .
“E’ un momento di profondo cambiamento per tutta la industry anche dal punto di vista dell’offerta. La digitalizzazione anche degli eventi diventa oggi assoluta priorità per dare continuità alla industry e soluzioni ai clienti. Be-Live è la suite digitale proprietaria di Access Live Communication che dal nostro punto di vista sarà in grado di rispondere a tutte le esigenze e richieste del mercato. Non possiamo digitalizzare ancora le emozioni e la passione, ma su tutto il resto la tecnologia ci da una grande mano. Nell’attesa di tornare a produrre eventi Live ci avviamo verso il futuro grazie al nostro know how digitale” ha commentato Davide Bertagnon, managing director della unit di live communication di GroupM.