Novità nella struttura del management di Teads, la global media platform appartenente alla holding Altic e fondata da Bertrand Quesada e Pierre Chappaz. Quest’ultimo lascia la carica di executive chairman ma resta presidente del board
Teads annuncia una riorganizzazione della struttura del leadership team.
Pierre Chappaz si dimette dalla carica di executive chairman pur rimanendo presidente del board direttivo.
Chappaz spiega: «A 62 anni, è tempo per me di fare un passo indietro dopo aver dedicato gli ultimi 16 anni alla costruzione di un’alternativa globale a Google e Facebook per gli inserzionisti. Sono molto orgoglioso del lavoro che i nostri team hanno svolto in tutto il mondo. Siamo riusciti a riunire la stragrande maggioranza dei principali editori europei, asiatici, nordamericani e sudamericani per offrire agli inserzionisti l’accesso a quasi 2 miliardi di utenti Internet tramite la nostra piattaforma. Teads ha ancora margini di crescita molto significativi e confido in quello che i nostri team continueranno a sviluppare nelle nostre tecnologie e nelle nostre relazioni di fiducia con inserzionisti, agenzie e importanti editori. Teads ha il potenziale per diventare il leader mondiale nell’ad-tech. In accordo con Patrick Drahi, rimarrò presidente del board direttivo e continuerò a consigliare e “ad essere il coach” per il team. Bertrand Quesada, il mio partner, rimane a capo di Teads come ceo».
Contestualmente, Jeremy Arditi, finora chief commercial officer della società, viene promosso a co-ceo.
«L’esperienza di Jeremy ci permetterà di continuare ad accelerare il nostro sviluppo» ha detto Bertrand Quesada, co-founder e ceo di Teads.
Arditi commenta: «Sono molto contento di assumere queste nuove responsabilità e di lavorare con Bertrand Quesada. Dopo 11 anni in Teads, sono convinto che siamo solo all’inizio. All’interno dell’azienda vantiamo talenti eccezionali che sono orgoglioso di guidare in questa nuova fase».
Patrick Drahi, proprietario e fondatore di Altice, conclude: «Vorrei ringraziare Pierre Chappaz, un notevole imprenditore, che ha permesso a Teads di diventare questa incredibile storia di successo. Con Pierre, ora Presidente del board direttivo, abbiamo fatto delle scelte per garantire continuità alla leadership di Teads. Bertrand Quesada, ceo, Jeremy Arditi, co-ceo, e l’intero management, hanno tutta la mia fiducia per continuare la forte crescita di Teads e per costruire e sviluppare l’azienda nel futuro».