La presenza delle metriche di attenzione all’interno di Teads Ad Manager offre agli inserzionisti un sistema immediato per misurare e ottimizzare l’attenzione, semplificando un processo altrimenti complesso
Teads ha annunciato il rilascio delle metriche di attenzione all’interno di Teads Ad Manager (TAM), la piattaforma proprietaria di acquisto programmatico dinamico.
Teads diventa così la prima piattaforma a incorporare la misurazione dell’attenzione di Lumen in modo diretto e offre ai clienti la possibilità di misurare l’attenzione analogamente a come si misura la viewability. Questa integrazione avviene esattamente a un anno di distanza dal lancio del Teads Attention Program, un incubatore di innovazione che ha alimentato centinaia di test con Lumen e altri partner del programma.
La presenza delle metriche di attenzione all’interno di Teads Ad Manager – spiega una nota – offre agli inserzionisti un sistema immediato per misurare e ottimizzare l’attenzione, semplificando un processo altrimenti complesso.
Mike Follett, amministratore delegato di Lumen Research, ha dichiarato: «Con il rilascio delle metriche di attenzione, Teads ha consolidato la sua posizione di sistema più intuitivo e più utilizzato nel suo genere a livello globale. Ora i clienti che utilizzano Teads Ad Manager in modalità self-service possono misurare l’attenzione nelle loro campagne con un solo clic, ottenendo approfondimenti senza precedenti sulle performance grazie ai modelli di attenzione all’avanguardia di Lumen».
Facendo clic sul pulsante “attenzione” all’interno di TAM, le campagne vengono automaticamente etichettate con il tag Lumen, fornendo agli inserzionisti informazioni sulla quantità di attenzione ricevuta dai loro annunci e consentendo loro di identificare i driver dell’attenzione, ottimizzare le campagne e ottenere risultati di grande impatto.
Queste metriche offrono anche semplicità e sostenibilità, in quanto sono intrinsecamente prive di cookie e rappresentano una soluzione scalabile per misurare l’efficacia degli annunci. Dal momento in cui Teads ha lanciato questa offerta, si è registrata una significativa adozione da parte dei clienti TAM. I dati indicano che la misurazione dell’attenzione Lumen è utilizzata dal 20% delle loro attività sulla piattaforma.
Caroline Hugonenc, senior vice president, research & insights di Teads, ha dichiarato: “Utilizzando il più grande database di casi che combinano attenzione e risultati su campagne live, Teads ha costruito un’esperienza che permette ai clienti di collegare facilmente l’attenzione ai risultati. L’integrazione con Lumen è impareggiabile – la più profonda e la più facile da usare – e ha prodotto il più grande set di dati di questo tipo al mondo. Siamo orgogliosi dei traguardi monumentali che abbiamo raggiunto, con 103 inserzionisti ad aver scelto la nostra soluzione e oltre 200 campagne eseguite dal lancio di TAM. Ma questo è solo l’inizio”.