Quantcast ha annunciato la nomina di Sam Barnett in qualità di primo chief product officer per supervisionare lo sviluppo e la crescita del portfolio dei prodotti dell’azienda. Dalla sede di San Francisco, Barnett riporterà a Konrad Feldman, fondatore e ceo della società.
Barnett si è unito al team di Quantcast nel 2014, quando la sua società, Strug, è stata acquistata proprio da Quantcast. Recentemente, in veste di Senior Vice President per la divisione Measure dell’azienda, si è concentrato sullo sviluppo delle soluzioni Quantcast fondate sull’AI per consentire agli editori di comprendere e monetizzare meglio i dati della propria audience.
In qualità di Chief Product Officer, Barnett guiderà la visione e la strategia di prodotto per le soluzioni Advertise e Meausre dell’azienda, sfruttando dati proprietari di prima parte, modelli predittivi in gradi di adattarsi autonomamente e un’intelligenza artificiale all’avanguardia in grado di fornire insight sull’audience capaci di aiutare gli editori ad accrescere il proprio pubblico ed erogare rilevanti campagne online per gli inserzionisti.