Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di CitrusAd, piattaforma SaaS che ottimizza le prestazioni di marketing dei brand direttamente all’interno dei siti web dei retailer.
Nata in Australia nel 2017, presente in 22 paesi (con il 50% dell’attività generata negli Usa) e 6 settori, CitrusAd conta come clienti più di 70 retailer di livello globale e oltre 4000 brand che utilizzano la sua piattaforma self service.
Unendo la tecnologia di CitrusAd con la soluzione Core ID di Epsilon, Publicis Groupe si rafforzerà così nell’identity-led retail media, che offrirà misurazioni trasparenti validate dalle transazioni.
Secondo Publicis Groupe, l’acquisizione permetterà ai suoi clienti di aumentare il tasso di conversione e massimizzare il ROAS (CitrusAd vanta il tasso di conversione più alto di tutto il settore, circa il 60% dopo un click), di avvalersi dei dati di prima parte dei retailer e di raggiungere i consumatori sia sui siti dei retailer che altrove nell’ecosistema editoriale.
La società sarà un’entità autonoma all’interno di Epsilon, ma strettamente integrata per ottenere sinergie di mercato. La transazione rimane soggetta alle consuete approvazioni e dovrebbe concludersi nelle prossime settimane.