Outbrain crea “Indice di affinità”, soluzione che rivela gli interessi degli internauti

Outbrain si unisce a Dataveyes, una  start-up francese specializzata nell’interazione tra utenti e dati, per creare “Indice di affinità”, un’applicazione di visualizzazione dati che individua gli interessi reali degli internauti.

Quest’applicazione interattiva rivela gli interessi reali degli utenti, divisi per verticali di mercato, svelando la tipologia di contenuti che gli utenti hanno consultato prima di fare click sulle raccomandazioni di contenuto di Outbrain.

Le informazioni si basano sui dati raccolti durante tutto il 2016 sul network premium di Outbrain in 15 paesi, tra i quali anche l’Italia.

Outbrain crea "Indice di affinità", soluzione che rivela gli interessi degli internauti
Alberto Mari, country Manager di Outbrain Italia

L’applicazione “Indice di affinità” è suddivisa in 11 categorie principali (sport, automotive, viaggi, affari e finanza, e così via) e 88 sottocategorie, offrendo così ai brand la possibilità di comprendere meglio gli obiettivi e gli interessi e, infine, guidare in maniera più efficace la strategia dei contenuti. Ad ogni argomento consultato viene assegnato un indice di affinità  (Affinity index), che permette di misurare l’engagement tra un contenuto raccomandato da Outbrain e l’argomento consultato dall’internauta su un altro sito web.

 

“Con la soluzione Indice di affinità, abbiamo voluto offrire ai brand uno strumento per comprendere meglio gli interessi reali dei loro interlocutori, attraverso una piattaforma che rende i dati unici di Outbrain visivamente più attraenti e facili da comprendere”, afferma Michael Le Lausque, Marketing Director Southern Europe di Outbrain.
Caroline Goulard, co-fondatrice di Dataveyes aggiunge: “La nostra ambizione è quella di inventare nuovi linguaggi visivi per trasformare i dati in informazioni, al fine di interpretare meglio la nostra quotidianità. Questo è quello che ci ha permesso di creare questo strumento unico per Outbrain: uno strumento in grado di raccontare una nuova storia sugli interessi degli internauti “.

Outbrain crea “Indice di affinità”, soluzione che rivela gli interessi degli internauti ultima modifica: 2017-06-29T18:13:30+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts