Mint chiude il 2022 con una crescita del 34% e prepara lo sbarco in USA

Mint comunica di aver chiuso il 2022 con una crescita del 34% rispetto all’anno precedente e con un significativo risultato nella “Rule of 40”: oltre il 70%.

I nuovi clienti  sono aumentati di oltre il 25% nel corso del 2022 e provengono da industry e country molto diversi tra loro.

«Negli ultimi anni, la nostra crescita è sempre andata ben oltre il 30%, nonostante sia stato un periodo particolarmente critico dal punto di vista sociopolitico che ha visto susseguirsi la crisi pandemica e la guerra in Ucraina. Tutti gli utili sono sempre stati reinvestiti in ricerca, sviluppo e persone più che raddoppiando gli investimenti negli ultimi 24 mesi. Tutto questo senza intaccare minimamente la nostra posizione finanziaria» ha dichiarato il chief financial officer Massimiliano Frank.

Mint è una SaaS che si posiziona nell’ambito dell’advertising resource management (ARM). «ARM è una novità dirompente: abbiamo capito che mancava un tassello fondamentale per il completamento dell’ecosistema di ogni azienda, in ogni mercato e in ogni Industry. Stiamo infatti crescendo in maniera esponenziale a livello internazionale nei principali paesi europei come Italia, Francia, Inghilterra e Germania e oltre Oceano in Brasile e Messico. Durante la prossima estate sbarcheremo anche negli Usa. La nostra mission è quella di permettere a chiunque di governare con velocità, efficienza e trasparenza i budget di advertising»  ha spiegato il chief growth officer Salvatore Internullo.

Salvatore Internullo

Gli obiettivi per il 2023 sono confermare lo stesso trend di crescita, il consolidamento delle operazioni in tutti i mercati in cui già opera (Italia, Francia, Brasile e UK) e continuare con l’espansione a livello internazionale: sono infatti programmate l’avvio delle operazioni in Germania e lo sbarco negli Stati Uniti per la prossima estate.

Mint chiude il 2022 con una crescita del 34% e prepara lo sbarco in USA ultima modifica: 2023-03-08T10:48:54+01:00 da Redazione

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