In (m)Platform confluisce un team di data scientist, tecnologi e professionisti digitali provenienti da diverse strutture specializzate che fanno capo a GroupM e da Xaxis
È stato annunciato ieri il lancio globale di (m)Platform, suite tecnologica avanzata di applicazioni per il media planning, affidata alla guida di Brian Gleason, già CEO di Xaxis. La nuova piattaforma permetterà di migliorare la capacità del gruppo media di utilizzare analisi delle audience da centinaia di fonti per trovare i canali più adeguati a comunicare con i pubblici dei brand.
(m)Platform, dove confluisce un team di data scientist, tecnologi e professionisti digitali provenienti da diverse strutture specializzate che fanno capo a GroupM e da Xaxis per offrire a tutti i media planner delle agenzie la possibilità di usare i dati più dettagliati sui consumatori migliorando ulteriormente le pianificazioni. La nuova piattaforma unifica infatti analisi e servizi digitali – social, search, mobile, programmatic, ecc. – in una stessa architettura “aperta e trasparente”, si legge nel comunicato.
“I marketer sono sotto un’incredibile pressione per ottenere migliori risultati dagli investimenti media e questa piattaforma ci permette di focalizzarci sugli investimenti del valore di 7 miliari di dollari fatti negli ultimi 10 anni per ottenere un vantaggio competitivo sul mercato”, ha commentato Kelly Clark, CEO GroupM Global. (m)Platform promette di abbattere ogni silos e portare in un unico ambiente tutti i dati provenienti da ogni fonte interna al gruppo WPP, da Kantar a Wunderman, creando profili di consumo più completi all’interno del target di riferimento di ciascun brand grazie alla digestione di dati di prima, seconda e terza parte, dai profili socio-demografici all’utilizzo di tecnologia, dagli insight sui comportamenti allo storico degli acquisti e molto altro ancora.