Walter Rapino è il primo country manager italiano di Fanplayr. A fianco di Enrico Quaroni guiderà la tech company californiana nel nostro paese
Fanplayr, azienda con esperienza decennale nel settore del targeting comportamentale per l’ecommerce, annuncia la nomina di Walter Rapino a country manager Italia, carica che finora non era stata assegnata dall’azienda californiana.
Rapino riporterà a Enrico Quaroni, VP Global Sales e, operando dalla sede di Milano, lo affiancherà nelle nuove sfide che affronterà l’azienda.
Il manager vanta un’esperienza pluriennale nel campo dell’ecommerce: approdato subito dopo la laurea in Fanplayr, ha dimostrato presto le sue competenze, diventando una delle colonne portanti dell’azienda. Ha visto nascere Fanplayr in Italia, avendo preso parte allo sviluppo del business fin dall’inizio, da quando cioè era in fase di startup. Dopo aver ricoperto il ruolo di sales & business development è stato promosso a sales director per il mercato italiano e ora, dopo solo un anno, è pronto ad essere il country manager italiano.
Tra le sfide che lo aspettano per il futuro della company, spiccano il consolidamento e l’espansione del business verso una crescita globale, attraverso l’acquisizione di nuovi clienti a cui proporre i diversi componenti della suite Fanplayr, tra cui le product recommendations, i personalized SMS e PrivacyID che permettono di migliorare l’esperienza dell’utente e incrementare i risultati grazie al supporto dei dati comportamentali.
Fondata nel 2011 a Palo Alto, in California, Fanplayr ha ottenuto più di 15 milioni di dollari di finanziamenti.
Oggi conta più di 40 dipendenti nel mondo e una rete vendita in forte crescita in Europa, Nord America, Latina America e APAC. La sua mission è rendere azionabili in modo efficace e misurabile i dati comportamentali degli utenti online.