European Addressable Media Initiative organizza un webinar sull’addressable advertising per il mercato italiano

European Addressable Media Initiative, associazione che aiuta investitori pubblicitari, agenzie e aziende media a muoversi nel panorama europeo degli addressable media e CTV, ha organizzato per giovedì 14 luglio un seminario gratuito online incentrato sul futuro del mercato pubblicitario italiano.

L’appuntamento è dalle 15 alle 17, event partner è Iab Europe. Ci si può iscrivere qui.

L’incontro esplora lo stato attuale del mercato con l’obiettivo di sviluppare linee guida pratiche, fornire potenziali soluzioni e indicazioni utili da seguire nel campo del targeting, della misurazione cross-mediale, dell’attribuzione e dell’ottimizzazione.

La fase di interviste e ricerca avviata con i principali player del mercato in Italia, UK, Francia, Germania e Spagna ha evidenziato svantaggi (privacy, anti-tracking, diversi modelli di qualità price/range/inventory tra i diversi canali multimediali nelle piattaforme di acquisto programmatico) e vantaggi (nuove soluzioni innovative, cookieless ID solutions, data clean rooms, authenticated data-matching e altre tecniche).

Scalabilità del pubblico, accesso ai dati proprietari, qualità dei dati e capacità di corrispondenza dei dati sono fattori critici ma emergono soluzioni favorevoli anche per gli editori più piccoli.

European Addressable Media Initiative organizza un webinar sull’addressable advertising per il mercato italiano ultima modifica: 2022-07-08T10:53:37+02:00 da Redazione

Related posts