Gli editori potranno utilizzare le metriche indipendenti di comScore, condivise anche dai marketer, per certificare la qualità delle proprie impressioni sulle principali piattaforme di programmatic trading
Annunciato a gennaio, comScore ha esteso ieri a 44 paesi di tutto il mondo il programma Industry Trust, che intende mettere a disposizione del mercato del trading programmatico uno strumento indipendente di misurazione della qualità e risponde a una diffusa domanda di trasparenza, necessaria per far crescere in modo sano il settore.
Attraverso il programma gli editori avranno la possibilità di mettere in risalto la reale qualità delle inventory pubblicitarie grazie all’utilizzo di metriche indipendenti e affidabili, in modo da ottenere il giusto valore delle impression offerte.
Per verificare la rappresentazione delle proprie inventory sulle piattaforme di trading programmatico, gli editori clienti di comScore potranno accedere ai Trust Profile, una raccolta delle principali metriche pubblicitarie veicolate dalla società di analytics e misurazioni, coerenti con quelle dei prodotti MMX Multi-Platform e validated Campaign Essentials (vCE), utilizzati da aziende e publisher per gli acquisti tradizionali.
In Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito potranno beneficiare dell’ulteriore livello di approfondimento offerto dalle metriche di vCE. I Trust Profile saranno resi disponibili anche all’interno di DSP selezionate in mercati chiave entro l’anno.
I partner di integrazione iniziale comprendono Adform, DataXu, Eyereturn, MediaMath, Turn, The Trade Desk e Rubicon Project. Ulteriori partner verranno annunciati durante l’anno. L’iniziativa Industry Trust prevederà anche l’introduzione di ulteriori soluzioni rivolte sia ai compratori, sia ai venditori.
L’arrivo del programma sul mercato italiano è stato commentato da Andrea Santagata, CEO Banzai Media: “Banzai Media rappresenta un’opportunità per le aziende che vogliono raggiungere segmenti mirati. Siamo totalmente concentrati sulla qualità della nostra inventory e accogliamo con piacere un’iniziativa come comScore Industry Trust che ci consentirà di metterla ancora più in risalto.