Beintoo con Circana per supportare i brand del Largo Consumo nelle attivazioni drive to store

Beintoo con Circana per supportare i brand del Largo Consumo nelle attivazioni drive to store

Con l’obiettivo di fornire ai brand del Largo Consumo una soluzione per ottimizzare gli investimenti pubblicitari e, al contempo, accrescere la propria quota di mercato in aree specifiche, Beintoo e Circana hanno siglato una nuova partnership che affina le predictive audience della data company del Gruppo Mediaset grazie all’integrazione dei dati di sell-out delle principali insegne.

Circana mette a disposizione questi dati della soluzione Proscores associati agli Zip Code (codici postali) delle aree in cui sono avvenute le vendite, affinché i brand possano conoscere il proprio sell-out, quello dei competitor e i territori, in Italia o all’estero, in cui hanno una maggiore, o inferiore, quota di mercato, per attivare pianificazioni adv mirate.

In base alla strategia che la marca desidera attuare, vengono così selezionate le zone geografiche e, grazie alle predictive audience, una tra le soluzioni Beintoo più distintive, il target sul quale erogare gli annunci.

Infatti, attraverso i dati di location intelligence, la data company è in grado di mappare il territorio ed analizzare gli spostamenti degli individui, evidenziando routine abituali, occasionali, e POI visitati, al fine di individuare pattern ripetuti, comuni a gruppi di utenti.

In questo modo è possibile pianificare azioni pubblicitarie personalizzate, facendo sì che l’annuncio venga mostrato all’utente nel momento più opportuno, ovvero nei giorni che precedono la spesa, e sfruttando l’alto potenziale di ricettività di quei frangenti.

Beintoo con Circana per supportare i brand del Largo Consumo nelle attivazioni drive to store ultima modifica: 2023-03-29T09:01:45+02:00 da Redazione

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