La piattaforma per gli annunci pubblicitari immersivi in realtà aumentata presenta le sue soluzioni con un workshop il 9 novembre
Aryel, piattaforma per gli annunci pubblicitari immersivi in realtà aumentata, a Iab Forum presenterà ufficialmente l’Ads Manager insieme alle sue Ad Creative Solutions.
Durante l’evento – in programma giovedì 9 novembre alle 15:00 (Sala Amber 8) – verranno approfondite le modalità d’impiego delle più sofisticate tecnologie creative in ambito di AR, con l’obiettivo primario di intercettare in maniera ottimale l’attenzione dell’audience. Durante la sessione, verranno inoltre illustrate metodologie avanzate per l’analisi dello stato emotivo e delle peculiarità facciali, finalizzate all’ottimizzazione del roas.
«La realtà aumentata non è solo una tecnologia emergente, ma una nuova lingua per la comunicazione pubblicitaria. Con l’Ads Manager di Aryel, stiamo aprendo un mondo di possibilità per i brand e agenzie, permettendo loro di parlare direttamente al cuore e alla mente dei pubblico attraverso esperienze immersive» ha commentato Mattia Salvi, ceo di Aryel.
Le Ad Creative Solutions di Aryel permettono agli inserzionisti di creare campagne pubblicitarie immersive direttamente nei banner. I benchmark di performance delle soluzioni creative della piattaforma evidenziano un dwell time medio di 23 secondi, un CTR del 2.7% e un engagement rate medio del 31%.
Sotto la guida di Salvi, Aryel ha avuto una crescita del 300% nel 2022, con una base utenti di 50mila unità ed è stata scelta da più di 2mila aziende. Nel 2023, ha chiuso un round post-seed guidato da Prana Ventures di oltre 3,7 milioni di euro.
Tra i suoi clienti a livello globale ci sono WPP, Teads, Lavazza, PwC, Barilla e Ferrero.