Adjinn, attiva in campo digital advertising measurement e benchmarking data, ha nominato Alberto Dal Sasso Managing Partner.
Dal Sasso, in precedenza Managing Director di Nielsen Ad Intel in Italia e Sud Europa, è manager di riferimento nel mercato italiano della pubblicità. E’ inoltre past President di IAA – International Advertising Association Italy e docente di Brand Management alla Università La Sapienza di Roma.
L’azienda è stata fondata nel 2015 a Madrid ed presente in 33 paesi nel mondo.
Adjinn dispone di una tecnologia proprietaria di tracciamento basata su intelligenza artificiale e machine learning che consente un monitoraggio puntuale e completo dell’attività pubblicitaria digitale di qualsiasi brand, su scala globale e/o locale, in modo semplice, veloce e intuitivamente fruibile. La mission dell’azienda è supportare l’ecosistema pubblicitario digitale – aziende, editori, agenzie, centri media – nel monitorare, pianificare e ottimizzare la comunicazione pubblicitaria.
“Avere Alberto onboard ci darà un boost non solo a livello locale, ma contribuirà alla nostra crescita, già peraltro rapida, a livello globale” afferma Giancarlo Giansante Ceo e co-fondatore di Adjinn.
“L’offerta mediatica oggi è digitale per tutti i mezzi, senza distinzione e la CTV, insieme all’audio digitale sono solo l’ultima conferma. Credo fermamente che in quel campo, aziende e marketers abbiano bisogno di un supporto di qualità – commenta dal Sasso – che trovo nell’esperienza adjinn. Non a caso l’azienda fondata da Giancarlo, e formata da tecnici e manager provenienti dalle grandi multinazionali del settore, sta crescendo tantissimo avendo, con largo anticipo, intuito il bisogno di aziende e pianificatori pubblicitari di poter puntualmente a misurare i propri investimenti digitali, soprattutto in un’ottica di migliori performances delle campagne e ottimizzazione del budget”.