AdPlay allarga l’offerta all’addressable tv unendo le forze con Broadbandy

La nuova media tech company AdPlay che nasce dall’operazione sarà partecipata al 48% dagli attuali soci Alberto Gugliada e Marco Valenti, al 48% dagli attuali soci di Broadbandy e al 4% da Lorenzo Cocco, che ha coordinato l’operazione

AdPlay allarga l'offerta all'addressable tv unendo le forze con Broadbandy
Marco Valenti, Alberto Gugliada e Alberto Zilli

AdPlay Media Holding si espande unendo le forze con Broadbandy.

Nello specifico, l’operazione prevede il conferimento in AdPlay degli asset tecnologici di Broadbandy, società del Gruppo Connetty attiva nel segmento dell’addressable tv.

Con l’ingresso di Broadbandy all’interno di AdPlay – spiega una nota – nasce in Italia una media tech company indipendente che promette di digitalizzare l’offerta di broadcaster ed editori tradizionali.

La nuova offerta di AdPlay sarà composta da oltre quindici broadcaster tra cui Sportitalia, Bike e BFC, del gruppo BFC Media, SoloCalcio, AlmaTV, DonnaTV del Gruppo Sciscione, da editori locali come RTV38, Teletutto, Canale 8, Trentino TV, Alto Adige TV, Welcome IN e LaC TV e Connect TV come Motor1, Got Game e Sportoudoor.

Al mondo dell’addressable tv si unirà l’offerta pure digital di siti, app e formati video su siti come il Fatto Quotidiano, Milano Finanza, Il Foglio, Editoriale Domani, Panorama, La Verità, StarBene, Sale & Pepe oltre un netwotk di circa 120 siti.

Inoltre, AdPlay già rappresenta sul mercato italiano gli spazi digital out of home in modalità data-driven su network come Grandi Stazioni, Telesia e altri.

Le sinergie tra i due gruppi, oltre che a livello di asset tecnologici, si estenderanno anche all’intero management. A seguito dell’operazione, la nuova media tech company AdPlay sarà partecipata al 48% dagli attuali soci Alberto Gugliada e Marco Valenti, al 48% dagli attuali soci di Broadbandy e al 4% da Lorenzo Cocco, che ha coordinato l’operazione.

Verrà inoltre costituito un nuovo cda composto da Marco Valenti che assumerà anche il ruolo di amministratore delegato, Alberto Gugliada che sarà anche presidente del gruppo, Alberto Zilli (ceo del Gruppo Connetty), Carlo Farini e Lorenzo Cocco (co-fondatori di Broadbandy) .

AdPlay allarga l’offerta all’addressable tv unendo le forze con Broadbandy ultima modifica: 2022-07-11T18:46:59+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts