AdKaora (Gruppo Mondadori) chiude il 2018 a +20%

Nel 2019 focus sul proximity marketing e video advertising mobile

AdKaora, la digital company del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric mobile, chiude il 2018 con una crescita di oltre il 20% per il quinto anno consecutivo.

“Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati del 2018, che rappresentano per noi solo un punto di partenza – spiega Davide Tran, ceo di AdKaora -. Il 2019 ci vedrà sempre più impegnati nel proximity marketing dove forniremo modalità avanzate di analisi dei dati e delle personas che, sia in fase di strategia che di pianificazione, permetterà di ottenere preziosi insight fino ad arrivare al monitoraggio delle vendite. Oltre a questo, verranno lanciate con il partner JoinTag le Proximity Stories e le notifiche multimediali su un network di app in costante crescita. Lanceremo inoltre formati creativi che integreranno VR e Augmented Reality portando l’engagement a livelli molto alti, a dimostrazione del nostro costante impegno nell’innovare e nel portare soluzione sempre più efficaci”.

AdKaora (Gruppo Mondadori) chiude il 2018 a +20%
Davide Tran, ceo di Adkaora

Il 2018 è stato un anno di innovazione sul fronte del proximity marketing, anche grazie alla piattaforma tecnologica Kariboo di JoinTag. AdKaora ha aggiunto alla sua offerta di drive to store, composta dai prodotti Find&Go Now e Pass2Ngage e gli insight di footfall, un punto di contatto estremamente efficace, in quanto in grado di intercettare l’utente in ulteriori micro-momenti, oltre che vicino allo store, anche all’interno dello stesso e di fronte allo scaffale, e di contattare i consumatori attraverso notifiche push personalizzate sui loro smartphone. Oltre quaranta brand, hanno già investito su queste innovative soluzioni, fra questi, clienti del calibro di Dyson e L’Oréal.

Sono stati raggiunti importanti risultati anche nel programmatic advertising grazie a un network di editori qualificati e verticali, che permettono di raggiungere il target  con formati display e video impattanti e compliant con la UX dell’utente. Un bacino di video advertising che consente di raggiungere oltre 3M di UU, con una brand safety del 99% e viewability superiori all’88%, con kpi in tutti i casi superiori agli ultimi benchmark di mercato di IAS.

 

AdKaora (Gruppo Mondadori) chiude il 2018 a +20% ultima modifica: 2019-02-06T16:25:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts