AdKaora completa l’acquisizione di Adgage e rafforza la presenza in Spagna e Portogallo

Dopo averne acquisito un 30% a novembre 2021, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori compra il restante 70% della società spagnola specializzata in mobile e in-game advertising

AdKaora, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising e proximity marketing, continua la sua crescita espandendosi sui mercati internazionali e procede all’acquisizione del restante 70% di Adgage, società spagnola, con sede a Madrid, specializzata in mobile advertising e in-game advertising, di cui aveva rilevato il 30% nel novembre 2021.

Con questa operazione, il polo martech del Gruppo Mondadori, costituito da AdKaora e Hej!, conferma la sua ambizione di sviluppo verso l’estero avviata lo scorso anno con l’acquisizione, in una prima fase, di una quota di minoranza di Adgage.

Adgage ha chiuso il 2022 con un fatturato di quasi 3 milioni di euro, in incremento del 40% rispetto al 2021, grazie ad un team di 15 persone attive sui mercati spagnolo, portoghese e a breve anche su quello Latam, confermando l’alto potenziale di sviluppo dell’azienda anche grazie alle prime sinergie già messe in campo con AdKaora e Hej!.

AdKaora completa l'acquisizione di Adgage e rafforza la presenza in Spagna e Portogallo
Da sinistra: Andrea Santagata (ceo di Mondadori Media), Gonzalo Guzmán (Founder di Adgage), Luca Nigro (ceo Adgage e co-founder AdKaora), Davide Tran (ceo di AdKaora), Daniel Shaikh (founder di Adgage)

Davide Tran, ceo di AdKaora, dichiara: «Quando nel 2021 abbiamo acquisito il 30% di Adgage avevamo fatto un primo orgoglioso passo verso l’espansione sul mercato estero dei nostri prodotti. Sono veramente entusiasta pensando ai risultati straordinari già raggiunti insieme nell’ultimo anno e alla possibilità di aprirci a nuovi importanti mercati. Tutto questo grazie al team di talenti di Adgage, con cui abbiamo iniziato a lavorare da subito in forte sintonia, con una visione condivisa verso l’innovazione continua a vantaggio dei brand. Vedo un futuro in cui il valore di queste sinergie si manifesterà a pieno grazie ad una gamma di offerta sempre più integrata e vincente»

Antonio Porro, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, aggiunge: «Siamo orgogliosi della forte e continua crescita che stiamo avendo da oltre 5 anni nel mercato dell’advertising digitale, crescita che ci consente di essere oggi uno dei più importanti player nel settore digitale, potendo contare su asset unici e distintivi rappresentati dalle nostre agenzie AdKaora ed Hej! e dai nostri brand digitali Giallozafferano, Mypersonaltrainer e Focus. Pensiamo che una parte di questa offerta possa continuare a rafforzarsi anche aprendosi ai mercati esteri e tramite l’integrazione di realtà promettenti, come Adgage. L’operazione rappresenta un ulteriore tassello della strategia del Gruppo Mondadori volta a cogliere nuove opportunità, anche tramite acquisizioni, per consolidare e far crescere la nostra area media digitale».

Il polo martech di Mondadori nel 2022 ha conseguito ricavi complessivi superiori a 25 milioni di euro, in crescita del 39% verso l’anno precedente, a cui AdKaora ha contribuito per oltre 16 milioni euro e Hej! per 9 milioni. Si tratta di risultati previsti in crescita anche nel 2023.

AdKaora completa l’acquisizione di Adgage e rafforza la presenza in Spagna e Portogallo ultima modifica: 2023-07-05T09:14:51+02:00 da Redazione

Related posts