Adform: Riccardo Brambilla è il nuovo country manager per l’Italia

Adform: Riccardo Brambilla è il nuovo country manager per l’Italia

La piattaforma di advertising annuncia Riccardo Brambilla come nuovo country manager per il mercato italiano

Adform: Riccardo Brambilla è il nuovo country manager per l’Italia
Riccardo Brambilla

Adform annuncia l’ingresso di Riccardo Brambilla come nuovo country manager per l’Italia.

Brambilla è un esperto e appassionato di tecnologie. La sua carriera è iniziata nell’automotive (Gruppo Fiat) negli anni Novanta, per aprirsi qualche anno più tardi al mondo delle nuove tecnologie, settore che continuerà ad approfondire e in cui si specializzerà. Infatti, è nei primi anni 2000 che inizia a lavorare in Matrix (TIM), per approdare successivamente nella business unit advertising & online di Microsoft, dove rimane fino al 2015, quando viene chiamato a dirigere le attività italiane della Data Management Platform (Bluekai) di Oracle.

Dal 2018 all’inizio del 2022 ricopre l’incarico di managing director Southern Europe della società di consulenza di marketing digitale data driven Silverbullet. La sua ultima esperienza, prima di entrare in Adform, è l’incarico di regional director, South Europe di Mediarithmics.

Come  country manager per l’Italia di Adform, Riccardo Brambilla lavorerà a stretto contatto con il regional president di Adform Western Europe, Rick Jones, che sottolinea: «Siamo molto felici di affidare la gestione del business italiano a Riccardo Brambilla che, con la sua esperienza, aiuterà il nostro brand a consolidarsi ulteriormente tra le agenzie e le aziende che operano nel Paese. Il 2023 si presenta come un anno importante per il mondo della pubblicità digitale, perché porta con sé sfide rilevanti sia dal punto di vista macroeconomico sia dello sviluppo del settore in cui operiamo, chiamato a risolvere temi sempre più rilevanti legati alla gestione dei dati e dell’identity, che le aziende non possono più procrastinare. Riccardo e il suo team hanno il compito di ampliare ancora di più un mercato fondamentale per Adform».

«Sono orgoglioso di portare il mio contributo al lavoro fatto finora dal gruppo di lavoro italiano di Adform. È un team che conosce profondamente le dinamiche della pubblicità digitale e che contribuisce ogni giorno a supportare gli investimenti per lo sviluppo della piattaforma di advertising di Adform. Sono sicuro che insieme sapremo affrontare le sfide che ci aspettano – aggiunge  Brambilla -. La tecnologia Adform è considerata un’eccellenza nel panorama della pubblicità digitale italiano e internazionale: Adform è stata tra le prime aziende ad affrontare il tema dell’identity e la prima a offrire una soluzione come ID Fusion, ideata per aiutare gli advertiser a rendere le loro campagne già pronte per i cambiamenti futuri. Senza dimenticare Adform Flow che ha richiesto tre anni di sviluppo per offrire una tecnologia enterprise indipendente, integrata, capace di fornire ai marketer un livello di controllo sui loro dati potenziato e ineguagliabile rispetto a soluzioni precedenti. Gli svariati riconoscimenti e premi ricevuti nel corso di questi anni testimoniano la qualità della spinta innovativa della tecnologia di Adform. Desidero, quindi, dare il mio contributo per portare questi strumenti a un livello di diffusione ancora maggiore per aiutare le aziende a raggiungere i loro traguardi di marketing e di vendita mettendole in contatto con i loro target nel modo più completo e semplice possibile».

In precedenza il ruolo di country manager della piattaforma per il nostro paese era stato affidato a Davide Corcione.

Adform: Riccardo Brambilla è il nuovo country manager per l’Italia ultima modifica: 2023-01-16T17:17:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts