Sta per debuttare ufficialmente la piattaforma pubblicitaria fai-da-te di Twitter. Il sistema automatizzato permette alle aziende di comperare spazi pubblicitari sul sito di micro-blogging senza interagire con la forza vendita. Secondo i primi dettagli, lo schema è molto simile a quello di Google, dove gli utenti possono decidere quanto spendere e scegliere le aree dove far comunicazione, che sia un continente o solo una città. Twitter farà pagare solo per gli annunci che hanno avuto un feedback, come un retweet, un click through o se un utente ‘segue’ il prodotto o servizio pubblicizzato. Ideale per le PMI, la nuova piattaforma fai-da-te è supportata da American Express, ai cui membri vengono offerti trattamenti preferenziali e 100 dollari di pubblicità, pagati da AmEx, per i primi 10.000 aderenti. Twitter non ha fino a ora reso noti i ricavi dalla pubblicità: gli addetti ai lavori stimano in circa 260 milioni di dollari i ricavi complessivi per il 2012.
Twitter lancia pubblicità fai da te con AmEx
Twitter lancia pubblicità fai da te con AmEx
ultima modifica: 2012-03-06T15:00:37+01:00
da