Numeri ancora record per il Festival di Sanremo 2025. La seconda serata ha fatto registrare 11,8 milioni di spettatori e una share del 64.6% di share.
Secondo la Total Audience rilasciata da Auditel, la prima parte, dalle 21.16 alle 23.28, è stata seguita da 14,9 milioni di persone con il 63.6% di share. La seconda, dalle 23.33 all’1.11, da 7,6 milioni, pari al 67.2% di share. Il picco di ascolto alle 22.14 con 16,5 milioni, quello di share alle 23.57 con il 70%.
Nella sua consueta analisi giornaliera dei dati d’ascolto, il direttore dell’intrattenimento prime time della Rai Marcello Ciannamea ha voluto evidenziare ancora una volta il dato di penetrazione sul target giovane, in particolare sui 15-24enni, che nella seconda serata è stato pari all’85,6% (i dati nella tabella sottostante si riferiscono alla media delle prime due serate).
![Sanremo 2025: è record anche sui giovani, con picchi del 91% di share Sanremo 2025: è record anche sui giovani, con picchi del 91% di share](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2025/02/sanremo3.jpg)
«Il dato più importante che voglio sottolineare sono i picchi di ascolto di questa fascia: alle ore 00.35 la share sui 15-24enni è stata pari al 91,4%. Un vero e proprio record – ha detto Ciannamea – così come il picco dell’ascolto medio fatto registrare da questo pubblico alle ore 22.17, durante la performance di Malgioglio, pari a 1,6 milioni di telespettatori».
In forte crescita anche i dati sui social, anche nei confronti della prima serata 2025. Ieri le visualizzazioni video sono schizzate a 103 milioni, +96% rispetto a martedì sera.