A gennaio grande calcio sulle reti Rai con gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, con in campo i top club del campionato, e il big match dall’Arabia Saudita Juventus-Milan
La Coppa Italia a gennaio entrerà nel vivo con gli Ottavi di Finale che vedranno impegnate tutte le big del calcio italiano. Si parte sabato 12 gennaio con Bologna-Juventus, Lazio-Novara e Sampdoria-Milan; domenica 13 scenderanno in campo invece Inter-Benevento, Napoli-Sassuolo e Torino-Fiorentina mentre lunedì 14 chiuderanno il turno Cagliari-Atalanta e Roma-Virtus Entella.
I match sono esclusiva della Rai che ha presentato la politica commerciale dedicata. L’offerta di Rai Pubblicità prevede tariffe a partita per singola posizione. Confermata l’impaginazione pubblicitaria, con i break Top collocati immediatamente prima e dopo i tempi di gioco e i quattro break di tabellare all’inizio del primo tempo, nell’intervallo e in chiusura del secondo tempo.
Confermato anche l’intro Break, il nuovo e coinvolgente formato pubblicitario che rappresenta una nuova e privilegiata posizione, distintiva per la comunicazione dell’inserzionista in forte sinergia con i bumpers del canale. Mercoledì 16 gennaio sarà poi tempo di un altro big match. Juventus e Milan si sfideranno infatti a Gedda, in Arabia Saudita, per la Supercoppa Italiana.
Il match sarà trasmesso alle ore 18,30 su Rai Uno. Le tariffe messe a punto dalla concessionaria per la partita partono dai 78mila euro per un break da 15” nel prepartita ai 265mila euro per un 15” a fine secondo tempo. I flash match spot fino a 10” durante l’incontro costano invece 264mila euro. Oltre che per la tv, l’offerta si declina anche per la radio e il digital. Le stime di ascolto sono ancorate agli ascolti reali delle precedenti edizioni con volumi di 4,3 milioni di individui per gli ottavi di Coppa Italia.