Rai Pubblicità ha presentato Tim Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale in 6 puntate al via giovedì 30 giugno su Rai2 e Rai Play in prima serata.
Prodotto con Radio Italia e Friends&Partners, Tim Summer Hits è condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino e porterà nelle case degli italiani le hit dell’estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana, da Blanco e Mamood, passando per Elisa, Marco Mengoni Alessandra Amoroso, Ghali, Achille Lauro, Mika, Elodie, Umberto Tozzi, Francesco Renga per citarne alcuni.
Il modello integrato di partnership è quello inaugurato al Festival di Sanremo e consolidato in occasione di Eurovision Song Contest, che punta valorizzare i partner dell’evento, Tim – title sponsor – e Suzuki attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.
Oltre alla tv, la musica di Tim Summer Hits uscirà anche dalle casse delle due radio ufficiali, Radio2 e Radio Italia che, oltre a trasmettere l’evento, realizzeranno interviste agli artisti racconteranno momenti inediti e sveleranno curiosità.
In qualità di title sponsor, Tim sarà presente sui canali social di RaiPlay, a partire dal 23 Giugno sino a metà agosto, per coinvolgere i fan grazie a contenuti divertenti e brevi interviste ai cantanti focalizzate sui valori del brand. Per l’occasione, l’azienda ha anche lanciato il concorso ‘Vinci la musica dell’estate con Tim Summer Hits’ con in palio ingressi per assistere ai live e accedere al backstage e 2 premi finali per vivere un’esperienza radiofonica con Radio2 e Radio Italia.
Suzuki, dopo il successo di Sanremo, conferma il legame con la grande musica italiana e internazionale attraverso i Tim Summer Hits.
Tim e Suzuki porteranno sul territorio le attività di brand integration per coinvolgere il pubblico in maniera leggera e divertente e saranno al centro delle live promotion che avranno luogo durante il preshow in compagnia di Radio2 e Radio Italia, che scalderanno la piazza in attesa del concerto.
Saranno inoltre protagonisti dell’anteprima tv condotta dalla coppia Delogu e De Martino.
La campagna crossmediale prevede poi, oltre alle attività di brand integration sul palco e di territorio, anche formati di tabellare e iniziative speciali su tutti i mezzi Rai – tv, radio, social, digital, cinema – e Radio Italia – tv, radio, social, digital.