Brand News > MEDIA > TV >  

Rai, nel 2023 cresce la raccolta di 22 milioni. RaiPlay traina il web, che segna +31,6%

La Rai ha chiuso l’esercizio 2023 con un risultato netto consolidato in pareggio e un indebitamento netto pari a 568 milioni di euro, in miglioramento rispetto all’anno precedente e comunque attestato su livelli di sostenibilità.

L’indebitamento netto medio del 2023 è stato di 328 milioni di euro.

Rai, nel 2023 cresce la raccolta di 22 milioni. RaiPlay traina il web, che segna +31,6%

Nonostante l’assenza di Grandi Eventi Sportivi (il 2022 aveva beneficiato della raccolta connessa ai Mondiali di Calcio in Qatar) e in presenza dell’ulteriore stretta sugli affollamenti pubblicitari, la raccolta pubblicitaria è aumentata di 22 milioni di euro.

In evidenza i ricavi web (+31,6%), grazie alle performance di RaiPlay, che nel 2023 ha fatto registrare una media di utenti unici al mese di 11,1 milioni (+18% rispetto all’anno precedente) e un tempo speso di 2 ore e 29 minuti.

In termini di generi fruiti, la fiction risulta essere ancora quello più seguito, con il 50% del totale di visualizzazioni on demand, a conferma della elevata qualità del prodotto Rai.

Rai, nel 2023 cresce la raccolta di 22 milioni. RaiPlay traina il web, che segna +31,6% ultima modifica: 2024-04-19T09:13:35+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts