Publitalia: prezzo flat e CPG a +6,9% nell’offerta per il mese di dicembre e per le strenne

Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia

La concessionaria di pubblicità di Mediaset ha presentato la politica commerciale per il mese di dicembre 2021 e per le strenne

Publitalia ’80 ha presentato la politica commerciale per il mese di dicembre 2021 e per il periodo delle strenne.

La prima novità è dettata dal calendario, che dà forma a una struttura di listini e promozioni differente rispetto a quella dello scorso anno.

Il listino di dicembre viene esteso fino al 25 dicembre (che quest’anno cadrà di sabato) ma dalle 21.02 del 24 dicembre le fasce pubblicitarie hanno un listino già allineato alle strenne.

Il listino strenne è di 2 settimane e quest’anno andrà dal 26 dicembre all’8 gennaio con uno sconto stagionale del 25%. Tale sconto non si applica però per la fascia pubblicitaria ‘Messaggio del presidente’ del 31 dicembre che prevede due break, uno prima (20.25) e uno al termine (20.45) del tradizionale messaggio del Presidente della Repubblica, che Mediaset trasmetterà in contemporanea su Canale 5 e Rete 4.

Publitalia: prezzo flat e CPG +6,9% nell’offerta per il mese di dicembre e per le strenne
Stefano Sala, a.d. di Publitalia

Una promozione del 10% è invece prevista per la settimana 28 novembre – 4 dicembre.

La variazione media del prezzo monetario rispetto allo scorso anno è flat mentre il CPG sul target 15/64 vs stime cresce del 6,9% (dal confronto è esclusa la settimana 19-25 dicembre, la Champions League e la Coppa Italia).

I palinsesti andranno in continuità con quelli autunnali con l’aggiunta di alcune novità in prima tv.

Su Canale 5 segnaliamo All Together Now Kids il 25 dicembre, il concerto di Natale in Vaticano del 24 sera e a gennaio il ritorno di C’è Posta per Te al sabato con Maria De Filippi. E poi le serate con Grande Fratello Vip, con Zelig condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada (3 serate a novembre e dicembre) e le fiction del mercoledì sera.

Da sottolineare anche il ritorno dal 13 dicembre della coppia composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti alla conduzione di Striscia la Notizia.

Per quanto riguarda lo sport, in evidenza la Champions League martedì 7 dicembre con Real Madrid-Inter e Milan-Liverpool. La scelta di quale tra le 2 partite trasmetterà in chiaro Canale 5 avverrà in base alla situazione dei gironi. L’altra verrà trasmessa su Infinity.

Le Iene con Nicola Savino si conferma il pilastro del palinsesto di Italia 1; a dicembre ci saranno anche due speciali del programma con Giulio Golia.
Savino condurrà anche la nuova produzione ‘Ritorno a Scuola’, 5 serate al via da novembre.

Su Italia 1 a dicembre torna anche la Coppa Italia, con i sedicesimi che vedranno protagoniste diverse squadre di Serie A.

Rete 4 continuerà a puntare invece su informazione e approfondimento.

Publitalia: prezzo flat e CPG a +6,9% nell’offerta per il mese di dicembre e per le strenne ultima modifica: 2021-10-26T11:14:57+02:00 da Redazione

Related posts