Publitalia presenta l’offerta gennaio-febbraio 2021. Il costo per GRP a +2,8% con ascolti stimati in crescita del 7%

Publitalia ha presentato la politica commerciale per il periodo che va dal 10 gennaio al 6 marzo 2021. Rispetto all’analogo periodo 2020, una struttura listini semplificata e promozioni a cavallo dei mesi. Dal confronto prezzi e CPG escluso Sanremo

Publitalia ’80 ha presentato la politica commerciale per i mesi di gennaio e febbraio 2021 (dal 10 gennaio al 6 marzo).

Rispetto al 2020, la struttura dei listini sarà semplificata. La concessionaria di pubblicità del gruppo Mediaset ha creato due listini di 4 settimane: gennaio (dal 10 gennaio al 6 febbraio) e febbraio (dal 7 febbraio al 6 marzo).

Publitalia presenta l’offerta gennaio-febbraio 2021. Il costo per GRP a +2,8% con ascolti stimati in crescita del 7%
Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia

Si confermano le promozioni ma in settimane differenti rispetto al 2020, a causa del calendario (anno bisestile). Nel 2021 saranno collocate a cavallo dei mesi: la prima (31 gennaio – 6 febbraio) è del 10%, la seconda (28 febbraio – 6 marzo) è del 5%.

Il confronto del prezzo monetario e del CPG rispetto all’analogo periodo del 2020 è stato calcolato escludendo la settimana di Sanremo e confrontando le settimane al lordo delle promozioni. Nel 2020 il Festival si è svolto dal 4 all’8 febbraio mentre il prossimo anno si terrà dal 2 al 6 marzo.

L’assenza del Festival di Sanremo su Rai 1 a febbraio – spiega Publitalia – genera una settimana con una programmazione prime time allineata a quella delle altre settimane del mese. La quota prime time risulta quindi in crescita rispetto al 2020.

Stimando un ascolto in crescita del 7%, per il periodo gennaio-febbraio la variazione media del costo per GRP sul target 15/64 è del 2,8% (mentre è dell’1,0% vs reali).

Per quanto riguarda l’offerta editoriale, Canale 5 offrirà un prime time composto da produzioni e fiction.

Il lunedì dopo il termine del Grande Fratello Vip, prolungato fino a febbraio, è fissata la partenza de L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi alla conduzione. Ieri però sono uscite indiscrezioni secondo cui Mediaset starebbe pensando alla cancellazione del programma per timori legati alla pandemia e studiando un nuovo reality per la primavera.

Confermati ‘C’é Posta per Te’ da sabato 9 gennaio e una nuova edizione di ‘Scherzi a Parte’ il venerdì.

Da martedì 5 gennaio parte ‘Viaggio nella grande bellezza’, un viaggio in 6 tappe attraverso le bellezze dell’Italia raccontato da Cesare Bocci.

Tra le altre novità, l’approdo in prime time di ‘Daydreamer’.

A gennaio tre mercoledì sera saranno targati ‘L’amore strappato’ con Sabrina Ferilli.

Su Italia 1, da martedì 19 gennaio Andrea Pucci condurrà ‘La Pupa e il Secchione e viceversa’.

Rete 4 conferma la squadra ‘vincente’ del prime time: ‘Quarta Repubblica’ il lunedì, ‘Fuori dal Coro’ il martedì, ‘Stasera Italia’ al mercoledì, ‘Dritto e Rovescio’ il giovedì, ‘Quarto Grado’ il venerdì.

Publitalia presenta l’offerta gennaio-febbraio 2021. Il costo per GRP a +2,8% con ascolti stimati in crescita del 7% ultima modifica: 2020-12-01T10:30:28+01:00 da Redazione

Related posts